Ostia, come prevenire e riconoscere il melanoma: conferenza e visite gratuite

Incontro sul melanoma dell'associazione Decimo Solidale. Interverrà il professor Daniele Spirito, chirurgo e docente universitario

apaim melanoma

Una ottima iniziativa divulgativa per illustrare alla cittadinanza l’importanza della lotta e prevenzione del melanoma si terrà sabato prossimo 9 ottobre con inizio alle 17.45 presso lo stabilimento “La nuova Pineta” di Ostia in Lungomare Lutazio Catulo 14.

Incontro sul melanoma dell’associazione Decimo Solidale. Interverrà il professor Daniele Spirito, chirurgo e docente universitario

L’evento, promosso dalla Associazione Decimo Solidale e Dal Professor Daniele Spirito è volto alla sensibilizzazione per la lotta al tumore e si avvarrà di diapositive che verranno proiettate durante la conferenza per illustrare e spiegare le origini del melanoma.

Verrà evidenziato come può manifestarsi e come può essere curato se scoperto ed identificato in tempo utile, tramite le immagini e le spiegazioni autorevoli del Professor Daniele Spirito, chirurgo plastico e docente presso la università di Milano.

Questo perché, come spiegato dalle parole di Biagio Caputi, presidente della Associazione Decimo Solidale Aps promotrice dell’evento “spesso le persone commettono l’errore di scambiare superficialmente il melanoma come una semplice macchia sulla pelle, magari dovuta al sole o all’abbronzatura, mentre invece se individuato tempestivamente è possibile procedere ad una cura maggiormente efficace”. “Siamo molto soddisfatti di aver messo in piedi questa conferenza perché troppo spesso si è sottovalutato il problema – conclude Caputi – E ci auguriamo che in una cornice gradevole come quella de La Nuova Pineta, accorrano il maggior numero di cittadini lidensi ed il Dottor Spirito sarà ben lieto di rispondere alle domande dei presenti”.

Visite gratuite

Inoltre, telefonando poi al numero 06.56.13.414, sarà possibile mettersi in contatto con lo studio del Dottor Spirito che si trova ad Ostia, in via delle Baleniere 107, e prenotarsi per una visita di controllo gratuita proprio allo scopo di controllare eventuali melanomi. Un vero e proprio servizio alla cittadinanza che vuole rendere le persone maggiormente consapevoli ed informate su una questione medica troppo spesso sottovalutata.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Una visita dermatologica può salvarti la vita: ecco come è nata l’associazione Apaim (VIDEO)