Fingono di chiedere informazioni e rapinano un’anziana. Fermati gli scippatori

Si tratta di padre e figlia di nazionalità straniera

rapina anziana

San Paolo: a bordo di un’automobile, fingendo di chiedere informazioni a un’anziana signora che camminava a piedi, le avevano rubato l’orologio di valore che indossava. I carabinieri hanno identificato e fermato due scippatori, si tratta di padre e figlia.

Rapinano un’anziana fingendo di chiedere informazioni. I carabinieri identificano e fermano padre e figlia.

Avvicinata con una scusa da due persone all’interno di un’automobile, si è vista strappare l’orologio di valore dal polso e poi, rimasta agganciata all’auto, è stata trascinata per alcuni metri riportando lesioni per 60 giorni di prognosi.

Protagonista di questa brutta avventura un’anziana signora che stava passeggiando in zona San Paolo. I fatti risalgono al mese di agosto quando due persone, fingendo di chiedere alcune informazioni dall’interno dell’abitacolo, erano riusciti a bloccare il braccio della donna, strapparle l’orologio di valore che lei indossava e ripartire repentinamente, noncuranti del fatto che lei fosse rimasta agganciata e, pertanto, trascinandola per vari metri.

A causa del trauma conseguente, tra cui alcune fratture, la signora aveva riportato lesioni per 60 giorni di prognosi.

Le indagini.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno sottoposto al fermo di indiziato di delitto due persone di nazionalità straniera (padre e figlia) in relazione all’ipotesi di reato di rapina commessa.

I due sono stati fermati per un controllo mentre circolavano a bordo di un’auto con targa straniera. Gli immediati riscontri nella Banca Dati delle Forze dell’ordine hanno consentito di rilevare che proprio quel veicolo era sospettato di essere quello con cui, in zona San Paolo, i due presunti responsabili della rapina avevano avvicinato un’anziana signora che camminava a piedi.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno quindi fermato i due soggetti.

Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che i due soggetti fermati si presumono non colpevoli fino a condanna definitiva.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma, sciopero dei mezzi pubblici l’11 ottobre: tutti i dettagli