Ladispoli: il comune avvia una rete per beni di prima necessità a prezzi scontati

Importante iniziativa del comune per aiutare le famiglie in difficoltà economica

strade ladispoli

Il comune di Ladispoli scende in campo per contrastare gli effetti della crisi in tempi di pandemia ed emergenza sanitaria da Covid 19 e si sta adoperando per allestire una sempre più corposa rete di esercizi commerciali volta a mettere in vendita prodotti alimentari e beni di prima necessità per le famiglie meno abbienti.

Iniziativa del comune per aiutare le famiglie in difficoltà economica

L’iniziativa, dedicata a fornire generi di conforto ai più bisognosi, è tra le prime ad essere attivata nel litorale laziale e punta a raggruppare tutti quegli esercenti che, tramite l’accettazione di buoni spesa sotto forma di voucher, ne permetteranno l’acquisto.

Questo per venire incontro alle esigenze della cittadinanza e far sì che ci possa essere un vero e proprio network di attività fidelizzate che fungano da alternativa maggiormente economica in un comune che come altri ha visto ridursi il potere di acquisto delle famiglie a fronte però di un costante bisogno di generi alimentari e beni di prima necessità. Una vera e propria “catena sociale comunale” atta ad alleviare le necessità di base della cittadinanza e a fornire una valida alternativa per il reperimento dei beni stessi.

A questo scopo il comune invita tutte le attività interessate a questa vera e propria iniziativa di solidarietà e che rientrano nella categoria di negozi che possono aderire, a manifestare il proprio interesse attraverso la modulistica dedicata dell’allegato A e di far pervenire la propria partecipazione entro e non oltre il 15 ottobre 2021, al seguente indirizzo email comunediladispoli@certificazioneposta.it.

Per visionare l’allegato A basterà collegarsi cliccando al link https://www.comunediladispoli.it/voucher-buoni-spesa-avviso-per-gli-esercizi-commerciali/notizia

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ladispoli: isole ecologiche mobili, gli orari in vigore da ottobre