Grande Roma

Ponte di Ferro: la procura di Roma ha aperto un fascicolo per incendio colposo

E' stata avviata un'indagine, contro ignoti, per incendio colposo e per delitti contro la pubblica incolumità

Ponte di Ferro. La procura di Roma ha aperto un fascicolo per incendio colposo in relazione al rogo divampato nella notte tra sabato e domenica che ha coinvolto il Ponte dell’Industria nel quartiere Ostiense a Roma.

Dopo una prima informativa dei carabinieri e dei vigili del fuoco arrivata a piazzale Clodio, è stata avviata un’indagine, contro ignoti, per incendio colposo e per delitti contro la pubblica incolumità. A coordinare l’inchiesta è il procuratore aggiunto Giovanni Conzo.

Le fiamme sarebbero partite da un giaciglio presente sotto la struttura. Al momento sembra quindi tramontare l’ipotesi del corto circuito.

Ponte di Ferro: allegate alcune foto all’informativa

Le Forze dell’Ordine hanno inviato un’informativa in Procura, allegando anche alcune foto da cui emergerebbe che il rogo sarebbero stato innescato da un fornelletto a gas.

L’indagine vuole chiarire le cause del rogo e potrebbe essere affidata una consulenza tecnica.

L’incendio ha interessato principalmente una delle passerelle per il passaggio di cavi e condotte del gas, crollata parzialmente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, incendio al Ponte di ferro: rischio crollo, strada chiusa e blackout (VIDEO)