Paura a Bracciano, si ribaltano due barche a vela: salvati 13 scout

Erano a bordo di due barche a vela, che si sono ribaltate nel lago di Bracciano a causa del forte vento.

bracciano scout motovedetta

A Bracciano, una comitiva di tredici scout è stata salvata da una motovedetta dei carabinieri. Erano a bordo di due barche a vela, che si sono ribaltate nel lago a causa del forte vento.

Bracciano, carabinieri salvano scout: le operazioni

Nella giornata di ieri, durante il servizio di un pattugliamento nel lago di Bracciano, i Carabinieri della motovedetta della Compagnia di Bracciano CC255 sono intervenuti per soccorrere due imbarcazioni a vela in difficoltà a causa del forte vento.
I Carabinieri hanno avvistato in lontananza, a circa un chilometro dalla riva di San Celso, due imbarcazioni, che poco dopo hanno scuffiato, facendo piombare in acqua gli occupanti.

I militari sono accorsi immediatamente sul posto e hanno soccorso in totale 13 persone, di cui 10 minorenni, tutti scout, provvedendo prima a metterli in sicurezza e traendoli poi in salvo. I militari hanno dovuto effettuare tre viaggi consecutivi.

Al termine delle operazioni sia i giovani sia i tre adulti che li accompagnavano, seppure in lieve stato di ipotermia, sono risultati illesi e hanno fatto ritorno presso la sede da cui erano partiti per l’escursione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Blitz dei carabinieri a Civitavecchia: droga, occupazioni abusive e furto di elettricità

Blitz dei carabinieri a Civitavecchia: droga, occupazioni abusive e furto di elettricità