2 ottobre, la Festa dei Nonni: una ricchezza preziosissima ma non eterna (VIDEO)

C’è chi li sentirà al telefono, chi andrà a trovarli e chi, come vedrete nel servizio, ne custodisce ogni attimo nel cuore

L’argento nei capelli e l’oro nel cuore. C’è chi non li ha mai conosciuti, chi non li frequenta, chi li vede solo per qualche festa e chi li vive quotidianamente.

Sono i nonni ed oggi, 2 ottobre, è la loro festa mondiale. Una ricorrenza che serve almeno per un giorno a dedicare del tempo a quelle figure che iniziano il nostro cammino e che purtroppo, come è la vita, sono tra le prime a lasciarci.

Qual è il primo ricordo che ci viene in mente chiudendo gli occhi e pensando ai nostri nonni?

Mi viene in mente di una sera che eravamo a casa ad annoiarci.racconta ManilaNonna aveva bevuto un bicchiere di birra in più del solito, era brilla e diceva un sacco di cavolate in romano. Tutte frasi che gli diceva la mamma. Gli ho detto: “ahò”! Lei si è girata e ha detto: “ahò ma che siamo stati alla vigna insieme?” Mi voleva dire cos’è questa confidenza che mi dici “ahò”. Non ho mai riso tanto come quella sera con lei. Niente sarà mai come prima. Lei sarà sempre qui nella mia testa e nel mio cuore“.

Per chi è sempre indaffarato, per chi rimanda, per chi “tanto vado domani”, oggi festeggiate la festa dei nonni con loro. Serve a questo!

Trovate il tempo per stare con loro. – aggiunge Manila – Pensate di non averlo, ma in realtà c’è sempre. Dedicategli 10 minuti per prendervi un caffè e farvi una chiacchierata facendogli raccontare del loro passato“.

Un grande augurio a tutti i nonni del mondo. Siete la più grande ricchezza che un nipote ha.

Servizio di Simone Lupi

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.