Roma: dimentica il borsello sul sedile del taxi con dentro oltre 10mila euro

Roma, elogio all'onestà di una tassista romano: trova nel suo taxi un borsello con oltre 10mila euro, lasciato da una turista americana. Lei ne torna in possesso in meno di 24 ore

Roma: trova sul suo taxi un borsello lasciato da una turista americana, per rintracciarla lo apre e oltre ai documenti di viaggio, trova al suo interno un piccolo capitale di gioielli in oro e oltre 10mila euro. Il 58enne romano non ha esitato una attimo a consegnare il tutto ai Carabinieri.

Roma, elogio all’onestà di una tassista romano: trova nel suo taxi un borsello con oltre 10mila euro, lasciato da una turista americana. Lei ne torna in possesso in meno di 24 ore

Ha tirato un sospiro di sollievo la turista americana che aveva smarrito documenti e valori per oltre 10mila euro. La 29enne americana in visita a Roma, aveva lasciato sul sedile posteriore dell’auto del tassista romano di 58 anni il suo borsello, con all’interno questa enorme cifra in contanti, a pronto uso della sua lunga vacanza italiana evidentemente.

Nulla di strano fin qui, visto che gli smarrimenti sui taxi sono all’ordine del giorno. Ma in questo caso dove particolarmente ricco è stato il ritrovamento, ancor di più merita un elogio l’onesta dell’autista romano che senza pensarci un attimo, ha consegnato con immediatezza il borsello con vari oggetti in oro, documenti e ben 10.200 euro in contanti.

Lieto fine quindi per la proprietaria dei valori, che l’uomo aveva fatto probabilmente salire per una corsa nel centro della Capitale, e che accortasi dello smarrimento, aveva presentato una denuncia ai Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia.

Il 58enne aveva infatti già consegnato quanto rinvenuto ai Carabinieri della Stazione Roma Casalotti i quali, effettuati i dovuti accertamenti e il riscontro della denuncia ai militari del Comando di piazza Venezia, hanno contattato la ragazza e l’hanno convocata in caserma, dove è rientrata in possesso dei suoi preziosi beni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.