Ostia, il dramma dei marciapiedi killer: il caso di via Diego Simonetti (VIDEO)

Molti marciapiedi del Decimo Municipio versano nel degrado. Nello specifico siamo andati in via Diego Simonetti ad Ostia. Il servizio di Gloria Piccioli

I marciapiedi in via Diego Simonetti, ad Ostia, versano nel degrado. I residenti chiedono la messa in sicurezza dell’area.

Molti marciapiedi del Decimo Municipio versano nel degrado. Nello specifico siamo andati in via Diego Simonetti ad Ostia dove buche, pavimentazione sconnessa ed erbacce rendono impossibile il passaggio.

I residenti, soprattutto quelli più anziani, hanno paura e richiedono un tempestivo intervento di manutenzione.

Ostia, marciapiedi killer: le voci dei residenti

Nel servizio di Gloria Piccioli abbiamo raccolto le lamentele dei residenti. Ecco le loro parole che potete ascoltare anche nel video: “Siamo molto scontenti – dicono ai nostri microfoni – Il Comune deve fare qualcosa. E’ un indecenza. I marciapiedi sono pericolosi, ma anche le strade e lo spartitraffico dove non viene tagliata l’erba da mesi”.

“Abbiamo mandato segnalazioni, video ma non abbiamo avuto risposte. Siamo qui da mesi. Abbiamo denunciato la situazione anche ad Ama. Abbiamo raccolto firme, ma non c’è stato nulla da fare”.

“Abbiamo visto persone cadere, anziani e bambini. I tombini sono tutti otturati. E’ un dramma. Cascano persone in continuazione”, concludono i residenti.

Di recente, eravamo andati a documentare anche la situazione dei marciapiedi di via Mar dei Sargassi, sempre a Ostia (leggi qui). 

In quella circostanza abbiamo documentato marciapiedi dissestati, sporcizia e alberi che ostruiscono il passaggio. I residenti chiedevano anche la pulizia delle strade: “All’isola ecologica dicono di non avere spazzatrici e operatori quando invece lungo la strada del canale puliscono proprio con le spazzatrici”, la loro protesta.

Sempre con i nostri servizi abbiamo documentato nel recente passato situazioni simili anche a San Giorgio di Acilia, a Dragona e Dragoncello (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia: siringhe abbandonate sui marciapiedi. La situazione in piazza Rendina (VIDEO)

Ostia: siringhe abbandonate sui marciapiedi. La situazione in piazza Rendina (VIDEO)