Ladri minorenni: quattro fermati in poche ore per furti in auto e rapina di alcolici

Tre denunce e due arresti, tutti di di minorenni è il risultato dei controlli delle ultime ore effettuati dalla Polizia di Stato a Roma tra la zona di Trastevere e Tuscolano 

Roma: sono minorenni, e senza paura entrano nei market aperti anche di notte minacciando i titolari per poche bottiglie di alcolici. Sono questi i malviventi dell’ultim’ora, ragazzi di 16 o 17 anni al massimo, già capaci di commettere una rapina aggravata. E proprio due minorenni, di una banda di quattro giovanissimi rapinatori, sono stati fermati per questi reati, la scorsa notte a poca distanza da un minimarket di Piazza della Rovere. Inseguiti e fermati dalla Polizia dopo il tentativo di furto in alcune auto, anche altri due minorenni nel quartiere Tuscolano.

Tre denunce e due arresti, tutti di di minorenni è il risultato dei controlli delle ultime ore effettuati dalla Polizia di Stato a Roma tra la zona di Trastevere e Tuscolano

Sono stati denunciati per rapina aggravata, i due minorenni di 16 e 17 anni, che in concorso con altri due ragazzi rimasti al momento sconosciuti, hanno rapinato il titolare di un minimarket in Piazza della Rovere la scorsa notte.

Tutta la banda composta da quattro soggetti, era entrata all’interno dell’esercizio commerciale, chiedendo del vino, ma alla mancata risposta positiva dell’esercente, questi si sono impossessati di alcune bottiglie e hanno tentato di fuggire colpendo con le stesse il proprietario e suo cugino, che nel frattempo aveva tentato di bloccarli.

 

L’intervento degli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Trastevere e Borgo, ha permesso di bloccare i due minorenni autori della rapina, mentre sono in corso le indagini per rintracciare gli altri due complici, per le quali verranno esaminate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

 

Altri tre soggetti, tra cui due minorenni di 17 anni, sono stati bloccati e arrestati dagli investigatori del Commissariato Romanina, in servizio per la prevenzione dei reati predatori nel quartiere Tuscolano.

I giovani erano stati seguiti perché notati aggirarsi a bordo di un veicolo e affiancare alcuni furgoni armeggiando sulle serrature senza successo. Infine, al terzo tentativo di forzatura, in via Umberto Quintavalle a Tuscolano, dopo essere riusciti ad aprire un veicolo in sosta e rovistarvi all’interno gli agenti sono intervenuti ma i ladri si sono dati alla fuga speronando le due auto della polizia.

Dopo un breve inseguimento tra le auto in movimento, i tre soggetti, tra cui due minorenni di 17 anni, sono stati bloccati, e perquisiti, sono stati trovati in possesso di cacciaviti e un giubbotto presumibilmente rubato.

S.K., 19enne e il fratello di 17 anni, entrambi con precedenti di polizia, sono stati arrestati e dovranno rispondere di tentata rapina, danneggiamento aggravato ai beni dello Stato, lesioni a Pubblico Ufficiale e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Denunciata per il medesimo reato, anche la ragazza di 17 anni che era con i due arrestati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.