Superbonus 110% fino al 2023 e bonus idrico fino a 1000 euro

Tutte le novità spiegate nella nota della Nadef

superbonus 110%

Il superbonus al 110% è stato confermato. “Non solo il governo prorogherà fino al 2023 il Superbonus 110% con una manovra da 25 miliardi di euro come abbiamo sempre chiesto al presidente Draghi: è finalmente pronto il decreto attuativo del bonus idrico. Si tratta di una misura finalizzata a ridurre gli sprechi di acqua“. Così Vannia Gava, sottosegretario alla Transizione ecologica, nel corso del suo intervento all’assemblea di Confindustria Ceramiche.

Superbonus 110% e tutte le altre novità

“Il sentiero programmatico per il triennio 2022-2024 – si legge nell’introduzione della Nadef – consente di coprire le esigenze per le cosiddette politiche invariate e il rinnovo di numerose misure di rilievo economico e sociale, fra cui quelle relative al sistema sanitario, al Fondo di Garanzia per le PMI e agli incentivi all’efficientamento energetico degli edifici e agli investimenti innovativi”.

“Si sarà inoltre in grado di attuare la riforma degli ammortizzatori sociali e un primo stadio della riforma fiscale. L’assegno unico universale per i figli verrà messo a regime”.

“Sarà riconosciuto un bonus fino a 1000 euro per spese sostenute nell’anno in corso per interventi di sostituzione di apparecchi di rubinetteria sanitaria e per cucina, soffioni doccia e colonne doccia esistenti, con nuovi apparecchi a limitazione di flusso d’acqua, di vasi sanitari in ceramica con nuovi apparecchi a scarico ridotto – aggiunge Gava.

“Potrà essere richiesto per un solo immobile, per interventi di efficientamento idrico fino ad esaurimento delle risorse: 20 milioni di euro per il 2021″.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Superbonus 110% nelle case popolari Ater: lotti anche per Acilia, Ostia Lido e Ostia Antica

Superbonus 110% nelle case popolari Ater: lotti anche per Acilia, Ostia Lido e Ostia Antica