Resta interdetto alla circolazione anche oggi, giovedì 30 settembre, il tratto dell’autostrada Roma-Civitavecchia che ieri alle ore 16:30 «è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Santa Severa e Civitavecchia, in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante andato in fiamme all’altezza del km 47,5 in corrispondenza di una deviazione del traffico sulla carreggiata opposta. A seguito dell’evento non si registrano feriti». Lo segnala Autostrade mentre su tutti i portali traffico emerge una situazione fortemente critica sull’Aurelia.
Traffico congestionato sull’Aurelia tra Santa Severa e Civitavecchia per la chiusura dell’autostrada
«Sono in corso le operazioni di spegnimento del mezzo da parte dei vigili del fuoco – aggiunge – oltre i quali sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia. Attualmente, all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato e si registrano 2 km di coda verso Roma ed 1 km verso Civitavecchia».
Ai veicoli leggeri e ai mezzi pesanti con peso inferiore a 5 tonnellate diretti verso Roma, dopo l’uscita a Civitavecchia sud, si consiglia di percorrere la Ss1 Aurelia e rientrare in A12 alla stazione di Santa Severa. Si fa presente che, sulla Ss1 Aurelia, vige una limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 5 tonnellate e pertanto “si consiglia di uscire allo svincolo di Monteromano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la Ss1 Bis via Aurelia ed immettersi sulla Ss 675 e seguire poi le indicazioni per Viterbo-Vetralla per poi procedere la Ss2 Cassia, verso Roma. Percorso inverso agli utenti diretti verso Civitavecchia”, conclude Autostrade.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.