Lampedusa, sbarchi record: in serata oltre 700 migranti su una carretta del mare (VIDEO)

In serata sbarco record a Lampedusa con oltre 700 migranti ammassati su un vecchio peschereccio

Una giornata critica con uno sbarco record per Lampedusa: quasi mille migranti sono approdati sull’isola in meno di 24 ore. E una carretta del mare con a bordo oltre settecento cittadini africani stremati dalla navigazione.

In serata sbarco record a Lampedusa con oltre 700 migranti ammassati su un vecchio peschereccio

È approdata alle 22.00 l’ultima imbarcazione di una giornata difficile sull’isola di Lampedusa. Un peschereccio d’altura gremito di uomini, donne e bambini distribuiti in ogni spazio possibile. Le immagini che proponiamo sono impressionanti.

Dopo una tregua durata 48 ore sono ripresi gli sbarchi a Lampedusa. Sei oggi gli approdi sulla più grande delle Pelagie, dove sono arrivati quasi un migliaio di migranti. Le prime due carrette del mare hanno condotto sull’isola rispettivamente 6 e 36 tunisini, tra cui una donna e 2 minori non accompagnati. Sono, invece, di nazionalità subsahariana altri 37 migranti soccorsi poco dopo: tra loro anche 16 donne e 4 minori accompagnati. Gli ultimi in ordine di tempo a raggiungere Lampedusa sono stati due gruppi di 28 (tra cui una donna e 6 minori) e 11 tunisini.

In serata lo sbarco record documentato dalle immagini.

Per tutti, dopo un primo triage sanitario, è stato disposto il trasferimento nell’hotspot di contrada Imbriacola dove si trovano al momento oltre 330 ospiti a fronte di una capienza di 250 posti. Gli ultimi approdi nell’isola si erano registrati venerdì scorso quando erano sbarcati 130 migranti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.