Apre il PIT: gli orari del Punto Informazioni Turistiche di Ostia

Dopo dieci anni di chiusura torna in attività il PIT Punto Informazioni Turistiche di piazza Anco Marzio

Punto Informazioni Turistiche di Ostia

Oggi, domenica 26 settembre, rappresenta per certi versi una data storica per le ambizioni economiche di Ostia: ha riaperto, dopo dieci anni di inattività, il Punto Informazioni turistiche di piazza Anco Marzio.

Dopo dieci anni di chiusura torna in attività il PIT Punto Informazioni Turistiche di piazza Anco Marzio

A pochi giorni dalla conclusione dei lavori di ristrutturazione (leggi qui) i dirigenti della Pro loco hanno mantenuto la loro promessa: è stato riaperto il Pit di piazza Anco Marzio.

Per l’occasione, dietro i banchi del chiosco, si sono seduti il presidente della Pro loco Antonio Ricci ed il socio Roberto Greco che hanno accolto i passanti incuriositi  e alcuni titolari di attività ricettive del litorale che chiedevano informazioni. A disposizione degli utenti alcuni depliant distribuiti dal Comune di Roma.

Il PIT di Ostia fu voluto dagli assessori comunali Mauro Cutrufo (Turismo) e Davide Bordoni (Attività produttive) durante la Giunta Alemanno. Attivato nel 2009 e affidato alla gestione dell’agenzia capitolina Zetema, nel 2011 con la caduta dell’amministrazione venne dismesso e chiuso.

La riapertura è stata resa possibile dopo che il X Municipio ha messo a bando la gestione della struttura dietro pagamento di un canone di locazione, uso che si è aggiudicato la Pro loco di Ostia.

Sabato 18 settembre il chiosco è stato aperto ma solo come appoggio per la Notte dei Vaccini della Asl Roma 3 (leggi qui).

Gli orari del PIT

Il Punto Informazioni Turistiche di Ostia sarà aperto nei giorni di lunedì, martedì, venerdi e sabato dalle ore 16 alle 18,00; la domenica sarà aperto dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.

E’ possibile contattare il PIT di Ostia ai numeri telefonici 3392066206 (tutti i giorni) e 41463516450724 (negli orari di apertura).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.