Cerveteri: scoperta discarica abusiva di rifiuti speciali gestita da un finto robivecchi

Nell'agro di Cerveteri il 48enne aveva accumulato una montagna di rifiuti ingombranti e altamente inquinanti

Civitavecchia: intervento dei Carabinieri della Stazione di Cerveteri e dei militari della Forestale di Civitavecchia ieri pomeriggio, in un terreno nell’agro di Cerveteri.  Scoperta una discarica abusiva i cui rifiuti venivano gestiti illegalmente da un 48enne. arrestato anche per detenzione non autorizzata di armi risultate rubate.

Nell’agro di Cerveteri il 48enne aveva accumulato una montagna di rifiuti ingombranti e altamente inquinanti

Arrestato per detenzione illegale di armi, ricettazione e gestione di rifiuti senza autorizzazione un cerveterano di 48 anni. I Carabinieri della stazione locale e i militari della Forestale di Civitavecchia, hanno rilevato, l’attività abusiva del malvivente a seguito di una segnalazione che indirizzava le ricerche nella campagna della città etrusca.

Nel terreno, ispezionato dai Carabinieri, l’uomo aveva accatastato numerosi rifiuti speciali: una montagna di elettrodomestici in disuso, ferraglia e altri materiali ingombranti e inquinanti, accumulati facendo il “robivecchi” proprio a Cerveteri.

Verificata la presenza della grossa discarica, i militari hanno deciso di controllo anche il resto dell’area circostante, dove in un capannone hanno rinvenuto un fucile calibro 12 risultato rubato e un contrassegno identificativo per ciclomotore, anch’esso oggetto di furto.

Cerveteri: scoperta discarica abusiva di rifiuti speciali gestita da un finto robivecchi 1

Tutti i materiali scoperti sono stati posti sotto sequestro, e l’area verrà prontamente bonificata per scongiurare, anche con l’arrivo delle piogge, un più grave inquinamento ambientale, che sarebbe provocato dal perdurare della presenza dei rifiuti e dall’infiltrazione di sostanze tossiche nel terreno.

Il 48enne è stato arrestato al termine degli accertamenti. Su disposizione della locale Autorità Giudiziaria è stato sottoposto al momento alla misura degli arresti domiciliari.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.