Due settimane fa alcuni papà volenterosi avevano tagliato l’erba alta del prato e ripulito dalle erbacce infestanti aiuole e muretti della scuola “Gabbianella al Porto” di via Baffigo di Ostia.
Le scene di degrado non mancano, tra tossicodipendenti e prostitute che consumano rapporti sessuali davanti ai bambini
Due settimane dopo la situazione, se possibile, è perfino peggiorata.
I genitori denunciano un degrado allarmante. “Il giardino sul retro è in uno stato di abbandono totale, ci sono tossicodipendenti ad ogni ora del giorno e prostitute che consumano rapporti sessuali con i propri clienti davanti ai bambini. Oggi le maestre hanno dovuto far entrare in aula i bambini perché due uomini si stavano intrattenendo con una donna proprio lì di fronte“.
“Siamo stanchi della situazione e chiediamo solo di pulire e mettere in sicurezza l’area intorno alla scuola che è frequentata da bambini dai 3 ai 5 anni. L’amministrazione attuale ci ha lasciati in uno stato di totale abbandono e non abbiamo neanche il permesso di pulire l’area“, spiegano i genitori.
Lo sconforto è palpabile: “Una madre oggi ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine, ma tanto la situazione non cambierà. Siamo preoccupati per i nostri bambini“.
Il servizio video è di Adil Mauro
Ostia, scuole dell’infanzia invase da erbacce: genitori costretti a fare i giardinieri (VIDEO)
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.