Nettuno: partono i cantieri di Via Lerici, Via Lago Maggiore e Via Beato Padre Pio

Intanto i cittadini sui social si interrogano sulle tempistiche in merito alla manutenzione di altre strade del Comune.

lavori nettuno

Cantieri in corso a Nettuno. Gli operai saranno a lavoro in tre quadranti della città: via Lerici (ex III stradone Sandalo), via Lago Maggiore e via Beato Padre Pio.

Nello specifico nelle due vie del quartiere Sandalo verrà messo in atto un completo intervento riguardante la regimentazione delle acque meteoriche, con il completamento anche del sistema di illuminazione pubblica nell’ultimo tratto di via Lago Maggiore.

Più complesso l’intervento di via Beato Padre Pio in cui si interverrà sia sulle acque chiare che sulle acque nere e si procederà anche sulla messa in sicurezza dell’incrocio con via dei Frati prevedendo una viabilità alternativa con la sistemazione di Vallepietra che sarà collegata con via Granieri.

Sono interventi che i residenti di queste zone attendevano da tempo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Tomeiopere importanti che andranno a migliorare i servizi e la qualità della vita delle aree interessate. Questi tre interventi sono solo una parte di quelli previsti nel nostro piano attraverso il quale mettere in atto la nostra visione della città andando a dare risposte concrete alle esigenze dei nettunesi”.

Intanto i cittadini si interrogano sulla manutenzione di altre strade del Comune.

Chissà che giorno vedremo qualcuno del Comune su via Maenza e limitrofe.  – scrive sui social un cittadino – Di asfaltare e sistemare non interessa a nessuno. In 20 anni stiamo ancora con la breccia e con la terra al posto dell’asfalto. E non vi dico la polvere che viene su ogni volta che ci passa una macchina“.

A Nettuno ci sono strade ormai impraticabili con mezzi quali biciclette, scooter ed autovetture. Sono percorribili soltanto con cingolati o trattori a ruote larghe“. – aggiunge un altro utente.

Tra le altre strade per cui i residenti chiedono interventi urgenti di manutenzione ci sono anche: Via Taglio delle Cinque Miglia, Piazzale San Rocco e Via Trevi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.