Roma: vetri sfondati con un anello perforante per svaligiare le auto in sosta

Roma: svaligiavano le auto sfondando il vetro con una punta di trapano montata su un anello. Con questo sistema attuavano i loro furti in zona Circo Massimo

Circo Massimo: colti in flagranza di reato lungo via del Circo Massimo, i tre componenti di una banda dedita a svaligiare le auto in sosta. I malviventi utilizzavano un collaudato strumento d’effrazione, costituito da un anello sul quale era stato fissata in modo artigianale una punta di un trapano utile ad infrangere il deflettore.

Svaligiavano le auto sfondando il vetro con una punta di trapano montata su un anello: con questo sistema attuavano tutti i loro furti nel centro di Roma

A seguito dei serrati controlli effettuati dalla Polizia di Stato nel centro storico della capitale per arginare il fenomeno dei furti su autovetture, sorpresa e arrestata una coppia di ladri colti a rubare all’interno di un’auto in sosta in Viale del Circo Massimo.

Nel transito degli investigatori lungo via del Circo Massimo, gli operanti hanno notato tre uomini che, con fare sospetto, si aggiravano tra le autovetture parcheggiate. Insospettiti dal loro atteggiamento, i poliziotti hanno deciso di restare a distanza  per osservare bene l’operato dei tre.

Roma: vetri sfondati con un anello perforante per svaligiare le auto in sosta 1

Ma di lì a poco, uno del gruppo, indossato il suo collaudato strumento d’effrazione, ovvero un anello sul quale aveva fissato in modo artigianale una punta di un trapano, infrangeva il deflettore posteriore sinistro di una Mercedes parcheggiata, per poi rimanere fermo accanto all’auto e coprire il suo complice che, nel frattempo, si era introdotto nell’abitacolo per asportare una borsa poggiata sul sedile.

Gli agenti a quel punto sono prontamente intervenuti, bloccando e arrestando i due uomini esecutori materiali del furto, mentre il terzo complice, che faceva da “palo”, è riuscito a fuggire tra le vie del quartiere, perché nell’operazione criminale, era rimasto più defilato dal luogo del furto. L’uomo è attualmente ricercato.

Durante la perquisizione dei due malfattori, H.V., 22enne italiano e S.M., 32enne di etnia rom con diversi precedenti di polizia, gli agenti hanno rinvenuto l’anello artefatto e recuperato la refurtiva che era stata sottratta dall’auto Mercedes.

Roma: vetri sfondati con un anello perforante per svaligiare le auto in sosta 2

i due fermati della banda dell’anello, sono stati arrestati per furto pluriaggravato in concorso. E in attesa del processo per direttissima, sono stati accompagnati rispettivamente presso la camere di sicurezza della Questura e presso il Commissariato Celio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.