Acilia: cantine allagate, cornicioni pericolanti, buche nel cortile e topi. I residenti delle palazzine Ater di via Molteni ad Acilia sono stanchi di essere ignorati. Minacciano di non pagare più l’affitto in massa se non saranno ascoltati.
Disagi senza fine per le case Ater di via Molteni ad Acilia. I residenti chiedono interventi risolutori
Sono esasperati i residenti delle case Ater di Via Molteni ad Acilia, costretti a convivere con continui disagi. Da anni chiedono attenzione ma nessuno interviene.
«Ci siamo stancati, se non vengono a fare i lavori a questo punto non pagheremo più l’affitto – grida una residente – non ne possiamo più. Dicono che c’è gente che non paga l’affitto ma a noi che paghiamo non interessa. Qui ci sono buche, topi e serpi.
«Poiché abbiamo sempre pagato vorremmo quello che è un nostro diritto – aggiunge un altro residente – sono anni che facciamo riunioni con l’Ater, non si sono mai mossi.»
«Abbiamo chiamato il servizio di pronto intervento canal jet perché devono fare lo spurgo delle fogne e delle cantine dove escono i liquami. I muri rischiano di crollare. Nessuno interviene, non sappiamo più cosa fare.»
Ai tanti problemi delle palazzine poi, se ne aggiunge un altro, quello degli scarichi piovani che sarebbero collegati a quelli delle cucine.
«Negli anni questi tubi non preposti a questo tipo di raccolta vanno a restringere il passaggio dell’acqua, il grasso dei saponi e degli altri detergenti va a complicare la situazione – spiega un inquilino – abbiamo inviato una lettera all’ufficio preposto chiedendo un intervento immediato, ma ancora non è venuto nessuno.»
Il servizio di Giorgia Perla.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Ostia, Pink Room: ripartito al Grassi il progetto dedicato alle pazienti oncologiche