Ennesimo furto al ristorante Casale Girasole in via di Piana Bella a Ostia Antica. Questa notte alle 2, un malvivente è entrato nel locale forzando la vetrata e ha rubato cibo, soldi e un pc
Ennesimo furto al ristorante Casale Girasole in via di Piana Bella a Ostia Antica. Questa notte alle 2, un malvivente è entrato nel locale forzando la vetrata e ha rubato vino, carne, formaggi, un pc e i soldi in contanti presenti nella cassa. I proprietari stimano il danno in circa 4mila euro.
Il sistema di allarme è scattato ma, quando sono arrivate le forze dell’ordine, il ladro era già scappato con il malloppo.
Il locale è da sempre bersaglio dei ladri che, sfruttando la zona di aperta campagna, agiscono indisturbati di notte. Il ristorante fu completamente svaligiato nel 2020 durante il lockdown.
Dopo l’ennesimo episodio, i proprietari hanno deciso di pubblicare le immagini del ladro all’opera sui social, ricevendo la solidarietà dei cittadini. Questo il post pubblicato da Valentina Maiani: “Puntuali come sempre. Anche sta notte ci hanno fatto visita. Svaligiando per l’ennesima volta il locale. Mille sacrifici, giorni e giorni a dedicarci con amore e passione al nostro lavoro. Basta mezz’ora che ci distruggono tutto quello che tra sudore e forza mettiamo qui dentro. I precedenti filmati, dei furti passati abbiamo evitato di pubblicarli, ma questa volta è davvero troppo”.
I titolari stanno pensando di tutelarsi ingaggiando un servizio notturno privato. Ad oggi, infatti, il sistema di allarme e telecamere di videosorveglianza non sono stati un deterrente efficace, soprattutto a causa del tempo che occorre alle forze dell’ordine per intervenire sul posto.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Ostia Antica, matrimonio rovinato dai ladri: svaligiata l’auto con i bagagli del viaggio di nozze