Asl Roma 3: sabato 18 settembre “Notte Bianca dei Vaccini”, senza prenotazione

Ecco luogo e orari...

notte bianca vaccini asl roma tre

Come annunciato nella nostra nuova trasmissione“La Sanità in diretta”, sabato 18 settembre “Notte bianca dei vaccini” organizzata dalla Asl Roma 3 insieme alla Pro Loco di Ostia Mare di Roma, grazie al sostegno dei commercianti del Centro Storico di Piazza Anco Marzio, ad Ostia.

Ed è proprio in Piazza Anco Marzio, dalle 22.00 alle 02.00 del mattino seguente che verranno somministrate le dosi di vaccino anti-Covid. Si attende grande partecipazione alla notte bianca per la quale non è necessaria alcuna prenotazione.

La serata sarà allietata dalle note di violino per non arrecare disturbo ai residenti, da parte di una nota artista locale, ci sarà altresì una campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue a cura del Gruppo Donatori di Sangue di Ostia.

L’Associazione Nazionale Carabinieri si occuperà del supporto logistico mentre l’Associazione Observo Onlus del supporto culturale.

 

Intanto prosegue spedita la campagna vaccinale nel Lazio. Si sta procedendo con l’immunizzazione della popolazione over 12, per arrivare all’obiettivo dell’85%.

Asl Roma 3: sabato 18 settembre "Notte Bianca dei Vaccini", senza prenotazione 1

E’ anche in corso il monitoraggio e il reclutamento dei trapiantati per la dose di richiamo. Si lavora anche sul fronte della sicurezza negli istituti scolastici. E’ stato avviato il monitoraggio delle cosiddette “scuole sentinella” con 30mila test salivari pronti per i prelievi agli studenti. Questa mattina il via ufficiale ai test presso la scuola G. Pallavicini in via Beata Vergine del Carmelo al Torrino, domani si procede con l’Istituto Comprensivo di Via della Tecnica a Pomezia (leggi qui tutti i dettagli).

Si conclude invece oggi “Back to School“, la campagna di vaccinazione in vista della ripresa dell’anno scolastico che ha visto protagonista la Asl Roma 3 dal 1 al 14 settembre. Si è proceduto alle vaccinazioni per la fascia 12-18 anni e per il personale docente e quello scolastico su prenotazione tramite le agende della Regione Lazio oppure recandosi senza alcuna prenotazione al Centro Anziani di Via Cardano (dalle 9.00 alle 18.00); Polo Natatorio (9.00-18.00) e parcheggio Lunga Sosta di Fiumicino (dalle 8.00 alle 23.00).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.