Cerveteri: riaprono le iscrizioni ai corsi di Amici della Musica. Ecco tutte le info

Sono previste quote popolari e agevolazioni per i gruppi familiari che intenderanno iscriversi ai corsi.

ROMA-COMUNE-CORSI-MUSICA-SCONTI-80-

Clarinetto, sassofono, tromba, pianoforte, violino, chitarra, canto. Ce n’è per tutti i gusti. Riaprono a Cerveteri le iscrizioni per i corsi dell’Associazione Amici della Musica. Sono previste quote popolari e agevolazioni per i gruppi familiari che intenderanno iscriversi ai corsi.

Cerveteri: tornano i corsi di musica. Ecco tutte le info

A Case Grifoni, in Piazza Santa Maria, come ogni anno, tornano i corsi di musica rivolti a ragazzi, ragazze e meno giovani del territorio. Le lezioni saranno individuali, con docenti qualificati e di lunga esperienza e nel massimo rispetto delle normative anti-Covid.

A gestire i corsi anche quest’anno l’Associazione Amici della Musica, realtà artistica e di formazione musicale di Cerveteri diretta dal Maestro Augusto Travagliati, che da oltre 25anni avvicina e prepara alla musica chiunque voglia imparare a suonare uno strumento: pianoforte, tastiere elettroniche, violino, canto, clarinetto, saxofono, tromba, trombone, chitarra classica e moderna e batteria.

A promuovere l’avvio delle lezioni e ad incentivare la partecipazione dei cittadini, direttamente il sindaco Alessio Pascucci, che ha dichiarato in una nota:

L’Associazione Amici della Musica è un’eccellenza della nostra città. E’ da lì che nasce il Gruppo Bandistico Caerite, la meravigliosa banda di Cerveteri che da sempre ci regala grandi emozioni e momenti di musica davvero importanti.

Dal jazz alla classica, – prosegue – i corsi sono aperti a qualunque genere musicale e per tutti coloro che hanno il desiderio di coltivare la propria passione per la sacra arte della musica. Con l’occasione, ci tengo a fare un ringraziamento e i miei complimenti al Presidente dell’Associazione Aurelio Badini, al Direttore Artistico Maestro Travagliati e al Segretario Carmelo Aiello per il grande lavoro che da anni svolgono per la cultura e la musica nella nostra città, ancor di più in questo periodo, che in completa sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid stanno continuando a portare avanti“.

Gli organizzatori per cercare di andare incontro alle esigenze di tutti, fanno saper che sono previste quote popolari e agevolazioni per i gruppi familiari. Ad inizio lezione sarà obbligatorio lavare accuratamente le mani ed igienizzarle con il prodotto che verrà messo a disposizione dalla scuola di musica.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 3805339289, 3396067067 e 0699551991.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.