Roma: controlli anti Covid dal centro al litorale. Scoperti in mille a ballare al “Sanctuary”

Roma: chiusa discoteca non autorizzata in cui ballavano ammassate mille persone. Controlli e chiusure di esercizi tra Ostia e il centro storico: multe per 50mila euro 

Erano in mille a ballare, tutti accalcati e in spregio al rispetto delle normative anti-Covid. Chiusa per 5 giorni dalla Polizia Locale, la nota discoteca “Sanctuary” in zona Colosseo, nel quale gli agenti in borghese sono entrati ieri riscontrando sia l’attività danzante vietata che  la totale mancanza del distanziamento minimo. Il locale è stato chiuso, e sul gestore dell’attività, sono anche in corso ulteriori accertamenti di natura amministrativa.

Chiusa discoteca della Capitale in cui ballavano ammassate mille persone. Controlli e chiusure di esercizi tra Ostia e il centro storico: multe per 50mila euro

Nuovi controlli dal Centro Storico al mare di Roma della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno portato sabato sera, alla chiusura della discoteca “Sanctuary” di Via della Terme di Traiano a due passi dal Colosseo.

Dopo la chiusura del “Village” di Ostia, avvenuta venerdì scorso, a seguito della riscontrata violazione delle norme anti-covid (leggi qui), i controlli eseguiti sabato 4 settembre nel centro storico di Roma, hanno fatto scovare agli agenti in borghese entrati nel noto locale con ristorante, piscina e spa, l’attività di discoteca non autorizzata, che stava ospitando addirittura un migliaio di persone a ballare, senza nemmeno il minimo distanziamento.

Oltre a questo caso, probabilmente risultati il più eclatante, tra gli oltre mille controlli eseguiti nello scorso fine settimana dai caschi bianchi, nei luoghi tipici della movida romana, nell’attività di vigilanza anti alcol e anti-Covid, sono state elevate sanzioni per un importo totale di 50mila euro, tra le quali, molte per consumo irregolare di bevande alcoliche in strada.

Sanzionati, diffidati tra Ostia e il centro della Capitale, anche una ventina di minimarket. in due casi, gli esercizi commerciali sono stati chiusi dagli agenti della Locale, perchè recidivi, per inosservanza delle normative anti covid e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito.

In una di queste attività per cui è stata disposta la chiusura, si è proceduto anche al sequestro di alimenti scaduti, distrutti subito a mezzo Ama, in quanto dannosi per la salute dei consumatori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, violazione delle norme anti-covid: chiusa la discoteca del Village