Incendio a Fiumicino, le fiamme hanno lambito le abitazioni di Passo della Sentinella

In fiamme erba e canneti vicino alle case: fumo visibile anche dalla spiaggia e da Parco Leonardo.

incendio a fiumicino

Un grosso incendio è scoppiato oggi a Fiumicino, nella zona del Passo della Sentinella, nei pressi della foce del fiume Tevere. Sono andati in fiamme erba e canneti vicino alle case: il fumo è stato visibile anche dalla spiaggia e da Parco Leonardo. Soltanto dopo diverse ore il fuoco è stato domato.

Incendio a Fiumicino, le fiamme hanno lambito le abitazioni di Passo della Sentinella 1

Incendio a Fiumicino: in fiamme canneti e sterpaglie

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Protezione civile Nuovo Domani di Fiumicino e i volontari dei vigili del fuoco. I pompieri stanno cercando di evitare che le fiamme riescano ad avvicinarsi pericolosamente alle abitazioni che confinano con via Scaglioni.

“In questo momento è in corso lo spegnimento di un grosso incendio di canneto e sterpaglie che minaccia le abitazioni. Sul posto ci sono tre nostri mezzi antincendio e nove operatori insieme ai vigili del fuoco”, informa l’Associazione Nuovo Domani – Protezione Civile di Fiumicino in un post sulla propria pagina Facebook.

Dunque sono di nuovo a andati a fuoco fuoco i canneti che circondano il comprensorio Passo della Sentinella a Fiumicino. Le fiamme si sono avvicinate anche alle abitazioni costruite lungo la scogliera di Fiumara grande. I primi a arrivare sul posto sono stati i volontari della protezione civile Nuovo domani e della Colonna mobile regionale “Angels”, seguiti dalle autobotti dei vigili del Fuoco dell’aeroporto e di via Celli a Ostia.

Gli stessi residenti nel quartiere si sono attivati con ogni messo contribuendo a tenere lontane le fiamme dalle abitazioni. Per facilitare le operazioni dei soccorritori, la Polizia locale e quella di Stato hanno interrotto la viabilità su via Giuseppe Scagliosi e via Costalunga.

Il fuoco è stato domato e si sta procedendo alla bonifica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Grave incendio ad Aranova: prende fuoco il bosco di via Crescini. Pericolo per le abitazioni

Grave incendio ad Aranova: prende fuoco il bosco di via Crescini. Pericolo per le abitazioni