Grave incendio ad Aranova: prende fuoco il bosco di via Crescini. Pericolo per le abitazioni

Incendio ad Aranova: fuoco tra la boscaglia di via Vincenzo Crescini che si sta avvicinando alle case

Aranova: Intervento della Protezione Civile con alcune squadre dei Vigili del Fuoco e in supporto l’elicottero in Via Vincenzo Crescini ad Aranova, per domare le fiamme che si sono sviluppate velocemente nella sterparglia e nell’area boschiva adiacente. Preoccupazione per le abitazioni a ridosso della zona coinvolta dall’incendio.

Incendio ad Aranova: fuoco tra la boscaglia di via Vincenzo Crescini che si sta avvicinando alle case

Un grosso incendio sta distruggendo il bosco attraversato da Via Vincezo Crescini ad Aranova. Le fiamme si sono sviluppate alle ore 14.00 di oggi, e si sono rapidamente estese nell’area circostante la boscaglia, a causa delle sterpaglia secca che ha alimentato la potenza del fuoco, facendo scattare subito l’allarme alla Sala Operativa.

Grave incendio ad Aranova: prende fuoco il bosco di via Crescini. Pericolo per le abitazioni 1

Immediato l’intervento della Protezione Civile – sul posto i volontari della “Nuovo Domani” – oltre a diverse squadre dei Vigili del Fuoco e un elicottero, subito in attività per la gravità della situazione, che alle 15.30 non risulta ancora tranquillizzante per i residenti di Aranova.

Si è temuto che il fuoco riuscisse ad arrivare in prossimità della case, come accaduto per l’incendio di qualche giorno fa che ha messo in crisi un’ampia zona abitata di Vitinia (leggi qui). Ma fortunatamente per il momento, non sembrerebbe siano state coinvolte abitazioni di via Crescini, mentre un ingente numero di mezzi di soccorso sta tenendo testa al fuoco.

Sul posto dove ancora procedono le operazioni di spegnimento, ostacolate dal vento che alimenta le fiamme, sono infatti presenti: n. 5 APS, due autobotti ( AB/9 e AB/10), oltre al personale DOS (Direttore della operazioni di spegnimento), due elicotteri della Regione Lazio oltre a diversi moduli della protezione civile e le FF.OO per la gestione del traffico veicolare.

LA NOTIZIA E’ IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vasto incendio a Vitinia e Malafede: interrotta la ferrovia Roma-Lido, chiusa l’Ostiense (VIDEO)