Roma: in manette 10 persone tra ladri e rapinatori. Ecco tutti gli arrestati

Altri ladri e rapinatori sono caduti nella rete poliziotti capitolini nelle ultime ore.

polizia roma tragedia

Proseguono le attività di controllo della Polizia nella Capitale. Altri ladri e rapinatori sono caduti nella rete poliziotti. Sono in tutto 10 gli arresti effettuati nelle ultime ore.

Appia: in manette un 34enne. Tentava di rubare un’auto

Il primo a finire in manette è stato il 34enne P.F.. Erano le 3 di notte quando gli agenti della Sezione Volanti lo hanno sorpreso su via Appia mentre tentava di rubare una delle auto lì parcheggiate. Durante le perquisizioni i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato alcune chiavi ed un decodificatore.

A pochi passi, nella zona di Emanuele Filiberto, invece, due pattuglie hanno arrestato D.A.L., sempre un 34enne che aveva tentato di rapinare il fondo cassa di un negozio di alimentari. Fortunatamente la reazione del proprietario e il tempestivo intervento della polizia non hanno permesso di portare a termine il colpo.

Tuscolana: arrestato un 26enne che aveva tentato di rapinare un minimarket

Stesso copione nella zona del Tuscolano: un 26enne, C.M., ha tentato di rapinare un minimarket. Per lui, essendosi opposto all’arresto, oltre all’accusa di rapina è stata contestata anche la violenza e la resistenza a Pubblico Ufficiale. Uno degli agenti della e il titolare del negozio, infatti, sono dovuti ricorrere alle cure mediche.

Pineta Sacchetti: bloccati due romeni che armeggiavano sotto un’auto per sottrarre un catalizzatore

In via della Pineta Sacchetti, gli agenti del XIV Distretto Primavalle, hanno bloccato P.F. e M.I , entrambi 33 di origini romene, mentre armeggiavano sotto ad un’auto in sosta con degli arnesi atti allo scasso. Capito che il loro obiettivo era verosimilmente il catalizzatore dell’auto – divenuto negli ultimi tempi particolarmente prezioso sul mercato nero per i metalli nobili che contiene, gli agenti li hanno immediatamente bloccati. Subito dopo perquisita la vettura usata dai due per arrivare in via Pineta Sacchetti, i poliziotti hanno trovato un altro catalizzatore.

smartphone rubati

Porta di Roma: tre ladri in manette per aver rubato 13 preziosi smartphone da un negozio del centro commerciale

Hanno agito invece in pieno giorno i 3 romeni fermati nel centro commerciale Porta di Roma. B.I. 47 anni, N.B.L.F.19 anni e Z.A. 20enne, dopo averli strappati dalle funi in acciaio che li proteggevano, hanno rubato 13 preziosi smartphone da uno dei negozi. La sinergia tra la vigilanza del centro e la rete del controllo del territorio ha permesso l’arresto dei tre ed il recupero dell’intera refurtiva.

In manette anche un 27enne romeno. Allertati immediatamente dalla segnalazione di un residente che aveva visto un ragazzo forzare il blocca sterzo di uno scooter e poi spingerlo a mano all’interno di un distributore di benzina, gli agenti della Sezione Volanti immediatamente intervenuti lo hanno bloccato, mentre G.G.I. 27enne originario della Romania stava armeggiando con delle forbici sul blocchetto di accensione nel tentativo di accenderlo. Al termine degli accertamenti il giovane è stato arrestato per furto aggravato.

Infine, è stato ancora il repentino intervento degli agenti della Sezione Volanti a permettere che un cittadino siriano, 28enne con numerosi precedenti di polizia, fosse arrestato per furto aggravato. K.M.S., che si era introdotto all’interno di un’autovettura infrangendo il finestrino destro della vettura con un sasso, è stato sorpreso dai poliziotti all’interno dell’auto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.