Infernetto, l’area verde di via Bedollo versa nel degrado (VIDEO)

Un braccio di ferro tra i cittadini che si adoperano per riqualificare il territorio e coloro che usano il quartiere come campo di battaglia

All’Infernetto il parco riserva verde versa nel degrado.

I ponticelli di legno presenti nell’area sono diventati impercorribili a causa della scarsa manutenzione

Inoltre le panchine vengono costantemente presi di mira dai vandali.

Purtroppo questi ponti sono veramente pericolanti e malmessi. Non c’è manutenzione e credo che abbiano provato a chiuderli, ma poi dopo hanno rimosso naturalmente il telo che bloccava l’accesso. Fino a che non si farà qualcosa penso che faranno sempre così. Le panchine ormai sono quasi tutte divelte, gli atti vandalici le hanno completamente distrutte ed è praticamente quasi impossibile utilizzarle“, spiega un residente.

Vorrei che qualcuno si occupasse dei ponticelli che sono tutti rovinati e pericolosi, visto che qui vengono anche i bambini in bicicletta. Quindi spero che qualcuno se ne occupi. I ponticelli si sono rotti e nessuno li aggiusta, ma le panchine vengono proprio bullizzate e rovinate. Questo mi dispiace proprio tantissimo. Vorrei vedere punito chi fa queste cose“, confessa una signora esasperata dal degrado.

Dispiace veramente perché è un bel parco, con tanti alberi. C’è la possibilità di andare in bicicletta, di camminare. Molti portano i cani. Ogni volta che veniamo, vediamo persone che portano i cani e li lasciano liberi. Il problema è che le cose fuori non contano niente. Si può distruggere tutto e allora. Hanno cominciato prima con le panchine e adesso anche con i ponti“, sottolinea un’altra residente.

E’ un braccio di ferro tra i cittadini che si adoperano per riqualificare il territorio e coloro che usano il quartiere come campo di battaglia dove poter distruggere e rompere.

Servizio di Gloria Piccioli

Infernetto, attraversamenti protetti e rondò: partono i lavori a via Cilea

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.