Roma: aggredisce un giornalista durante manifestazione contro green pass. Identificato dalla Polizia

Roma, ha aggredito un giornalista in servizio durante una manifestazione contro il Green Pass: la Polizia di Stato sta verificando se ricorrono gli estremi per l'arresto dell'uomo

Roma: stava partecipando ad una manifestazione, svoltasi davanti alla sede del al MIUR, e indetta dal Coordinamento Nazionale Docenti ATA per protestare contro il Green Pass, l’uomo che stamattina ha colpito un giornalista di Repubblica in pieno volto. L’aggressore, è stato identificato dagli agenti della Polizia di Stato, e su di lui, detentore di armi e di relativa licenza, che è stata in via cautelare sospesa, si sta verificando se ricorrono gli estremi per l’arresto.

Aggredisce un giornalista in servizio durante una manifestazione con il Green Pass: la Polizia di Stato sta verificando se ricorrono gli estremi per l’arresto dell’uomo

E’ stato immediatamente identificato dagli agenti della Polizia di Stato il responsabile di un’aggressione ai danni di un giornalista di Repubblica, avvenuta questa mattina nel corso di una manifestazione, che si stava svolgendo dinanzi al Ministero dell’Istruzione di Viale Trastevere a Roma.

Durante l’evento, organizzato dal Coordinamento Nazionale Docenti ATA per protestare contro il Green Pass, uno dei partecipanti ha reagito con violenza contro un giornalista in servizio, presente sul posto in qualità di videomaker della troupe inviata dalla testata nazionale, per l’occasione della manifestazione

Dalla reazione inizialmente verbale, causata dalla presenza dell’inviato che stava facendo le riprese ai partecipanti, l’uomo, come è stato anche riportato su Tg nazionali e locali, è passato all’azione, ed ha sferrato una serie di pugni sul volto dell’operatore.

Immediatamente gli altri manifestanti si sono allontanati e dissociati dal gesto vile dell’aggressore, che è stato poco dopo bloccato dagli agenti della Digos e del Commissariato di zona, presenti sul posto.

Francesco Giovannetti, giornalista videomaker di Repubblica, vittima dell’aggressione, dopo una prima verifica delle sue condizioni da parte degli operatori del 118, è stato trasportato in codice verde all’ospedale Fatebenefratelli.

L’aggressore, invece, è stato condotto presso gli uffici del Commissariato di Trastevere. Qui gli operanti hanno rilevato che l’uomo risulta detentore di armi e di relativa licenza, pertanto in via cautelare e su disposizione della Questura, gli agenti del commissariato di zona in collaborazione con quelli del XII Distretto Monteverde, hanno proceduto tempestivamente al ritiro delle stesse, e alla sospensione della licenza.

Il Questore di Roma, ha inoltre incaricato la Divisione Anticrimine di verificare anche l’ applicazione di misure di prevenzione connesse alle manifestazioni di piazza.

Sono anche al vaglio degli inquirenti, le immagini riprese dalla Polizia Scientifica, che aiuteranno nella valutazione della posizione dell’uomo, per verificare se ricorrono gli estremi dell’arresto.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.