Ardea, trasporto scolastico disabili: come attivare il servizio

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto nell’ambito urbano e interurbano, degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del I e II ciclo.

trasporto disabili ardea

Attivazione del servizio di trasporto scolastico di studenti con disabilità. Il comune di Ardea ha annunciato che i residenti frequentanti le scuole di I grado che insistono sul territorio di Ardea e per quelli frequentanti le scuole di II grado o paritarie, ubicate presso i comuni limitrofi possono fare domanda per la richiesta di attivazione del servizio. Le domande possono essere presentate entro il 28 settembre.

Il servizio consiste nell’organizzazione del trasporto scolastico, anche con mezzi privati, svolto nell’ambito urbano e interurbano, degli studenti con disabilità frequentanti le scuole del I e II ciclo.

Il servizio sarà organizzato dal Comune di Ardea attraverso l’affidamento a soggetti terzi o, in alternativa con la concessione di contributi economici forfettari direttamente alle famiglie degli utenti da calcolare sulla base chilometrica e in funzione del numero dei giorni di presenza a scuola certificati dall’istituto di riferimento.

Trasporto scolastico disabili: i requisiti per attivare il servizio

Il servizio è riservato agli studenti con disabilità certificata e residenti nel Comune di Ardea. Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità e di diagnosi funzionale rilasciata dalla ASL competente (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 in corso di validità).

Le istanze devono essere presentate al Comune di Ardea – Ufficio Servizi Educativi – utilizzato il modulo allegato al presente avviso, con le seguenti modalità con Pec all’indirizzo: uff.protocollo@pec.comune.ardea.rm.it o con mail all’indirizzo uff.protocollo@comune.ardea,.rm.it.

Il modulo può essere scaricato dal sito internet www.ardea.gov.it. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 settembre 2021. Per informazioni e/o chiarimenti relativi al presente avviso è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: Ufficio Cultura, Responsabile del Procedimento sig.ra Elisabetta Grillo, uff.educativi@comune.ardea.rm.it, tel. 06/913800701.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio nei campi di Ardea: bruciano anche carcasse di auto

Incendio nei campi di Ardea: bruciano anche carcasse di auto