Che fare sul litorale romano nel weekend dal 27 al 29 agosto

Anche questo fine settimana, vi consigliamo che fare sul litorale romano, tra spettacoli e attività all'aria aperta, nei luoghi storici e a contatto con la natura

che fare litorale copertina

Nella nostra consueta rubrica del venerdì, segnaliamo anche per questo weekend, alcuni appuntamenti da non perdere sul litorale romano, tra cultura e divertimento. Non mancano gli eventi dedicati ai più giovani all’insegna della musica. Scoprite come partecipare.

Anche questo weekend, vi consigliamo che fare sul litorale romano, tra visite guidate, spettacoli e attività all’aria aperta, nei luoghi storici e a contatto con la natura

GLI APPUNTAMENTI DI VENERDÌ 27 AGOSTO

che fare litorale festa del libro

A Ostia Venerdì 27 e sabato 28 agosto l’Associazione culturale Clemente Riva organizza la Mini-Festa del libro e della lettura di Ostia. L’evento, a ingresso gratuito, si svolge presso il giardino della famiglia della chiesa Santa Monica, in piazza Santa Monica (guardando la facciata della chiesa, ingresso a sinistra (dove si trova il centro per la vita di ostia.)

Il programma di venerdì 27 agosto

16-18: all’ombra del grande gazebo, incontri con gli autori Vinicio Salvatore Di Crescenzo, Cristiano Lollobrigida, Giovanni Mustazzolu, Michele Mattei, Desiree Picone, Alessandro Gian Maria Ferri, Agostino d’Antoni, Salvatore Dattolo.

18: ‘La fotografia secondo me’. Incontro con Pino Rampolla.

18.30: letteratura e solidarietà. Incontro con la prof. sa Maria Augusta Tascini e gli autori dell’antologia “A volo d’angelo”

Il programma di sabato 28 agosto

16-18.15: all’ombra del grande gazebo, incontri con gli autori: Barbara may, Luca Tebaldi, Ottavio Marandino, Nadia Tomasetta, Stefano perruccio, Antonio colacicco, Cristina anichini, Sabrina Deligia, Alessandra Giorgi, Lucianna Argentino

18: momento letterario-musicale a cura di Matteo Mancioppi e Chiara Ceneroni

18.30: rievocazione teatrale di Santa Monica e Sant’Agostino a cura diFrancesca Faiella e Francesco Lavorgna.

18.45: verso la XXX Festa del libro di Ostia e il centenario della nascita del Vescovo Rosminiano Clemente Riva. Incontro con Anna Rizzello.

Per info e contatti: assclementeriva@gmail.com; 3273590986

A Fiumicino continua fino a domenica 29 agosto l’ARROCKSTICINO MUSIC FEST la prima sagra musicale con griglia, birre artigianali e concerti. Tutte le sere dalle 19 alle 01.30 con ingresso libero presso il Salsedine Expo

green marcket che fare

A Fregene dal 27 al 29 agosto nel parco di Via Maiori (Ingresso da Via Cervia) si svolge, dalle 17:00 alle 24:00 il Green Market Festival: artigianato artistico sostenibile, trattamenti olistici, lezioni di yoga all’aperto. L’evento è gratuito. Il programma delle attività olistiche di venerdì 27:

17:30 yoga bimbi con Laura
19:00 pilates con Pamela
20:30 Bagno di Gong con Shanti e Daniele.

Che fare sul litorale romano nel weekend dal 27 al 29 agosto 1

Sempre a Fregene nell’ambito della rassegna Fiumicino Estate alle 18.30 presso la Casa della Cultura/Biblioteca Gino Pallotta in Viale della Pineta di Fregene, 140 reading a cura di Marcello Teodonio “Dante e Roma”.

che fare litorale ranieri

In occasione del Santa Marinella Summer Festival, al Castello di Santa Severa alle 19:00
concerto di Massimo Ranieri.

che fare festa vino

A Cerveteri da venerdì 27 a domenica 29 agosto si terrà la Festa dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti. Nel Centro Storico, tre giorni di spettacolo, tradizione, sapori e artigianato. In Piazza Santa Maria sarà allestito il tradizionale Piazza del Vino e dei Sapori, in Piazza Aldo Moro stand di artigianato e gastronomici, visite guidate alla Necropoli della Banditaccia, musica e spettacoli di cabaret al Parco della Legnara.Fregene

Il programma di venerdì 27 agosto

Ore 10.30 Visita guidata alla Necropoli Etrusca della Banditaccia.

Ore 18.30 Passeggiata archeologica alla Necropoli del Laghetto e alla Via degli Inferi. Alla fine del tour verrà offerto un box aperitivo con uva e prodotti tipici.

Il programma di  Sabato 28 agosto

Ore 10.30 Visita guidata alla Necropoli Etrusca della Banditaccia.

Ore 19.00 “Notturno Etrusco: apertura straordinaria delle Tombe del Comune. Visita guidata con spettacolo musicale itinerante del “Micheal Supnick Dixieland Quartet”

Il programma di Domenica 29 agosto

Ore 10.30 Visita guidata alla Necropoli Etrusca della Banditaccia.

Ore 18.00 Visita guidata al Museo nazionale cerite.

Per info e prenotazioni whatsapp 3534107535 – 0699552637 (9:30 -12:30) info@artemideguide.it

che fare festa vongola

A Pomezia da venerdì 27 a domenica 29 Agosto  si terrà in Via Danimarca 97 Torvajanica la 7a edizione della Sagra della Vongola a cura dell’AST – Associazione Sviluppo Torvajanica. Apertura stand alle 19:00. Per informazioni 338 476 7366

che fare litorale garbatella

A Garbatella stasera, venerdì 27 agosto,  dalle 21:30 alle 23:30 ‘Garbatella: tra storia e leggenda di una borgata romana’ in Piazza Benedetto Brin.
È necessaria la prenotazione inviando un email a bellezzediroma2@gmail.com con il vostro nome, cognome, numero di cellulare e partecipanti e se presenti bambini, con oggetto Garba e la data alla quale volete partecipare.

La Garbatella, esperimento eccezionale di edilizia popolare degli Anni Venti del Novecento, rappresenta un unicum architettonico – il cosiddetto Barocchetto romano – ed un caso di studio che ispira tuttora architetti ed urbanisti di tutto il mondo. Per queste sue peculiarità stilistiche e per la dimensione fiabesca delle sue case immerse nel verde, la Garbatella è stato da sempre anche luogo d’elezione del cinema italiano.

SABATO 28 AGOSTO

Visite guidate e spettacoli all’aperto

Il CEA – Centro di Educazione Ambientale, Riserva Litorale Romano organizza per sabato 28 agosto, alle  19.30, una visita a Castel Fusano di notte.

che fare litorale civetta

Il Dott. Simone Ceccobelli vi guiderà in uno degli itinerari naturalistici più suggestivi, quello di Castel Fusano di notte, per esplorare la Pineta ad un orario inconsueto, ascoltando i richiami degli uccelli notturni. L’appuntamento è alla Stazione di Castel Fusano del trenino Roma – Ostia. La prenotazione a tutte le visite è obbligatoria, preferibilmente con messaggio WhatsApp, indicando i nomi di tutti i partecipanti al 327 4564966 (Loretta) o al 347 8238652 (Gabriella).

che fare fregene

A Fregene nell’ambito della rassegna Fiumicino Estate alle ore 18.30 presso la Casa della Cultura/Biblioteca Pallotta in Viale della Pineta di Fregene, 140. presentazione di due libri sul giornalismo d’agenzia di Cesare Protetti e Stefano Polli. Prenotazione richiesta a bibliofregene@libero.it. Necessario il Green Pass.

Sempre a Fregene continua il Green Market Festival: artigianato artistico sostenibile, trattamenti olistici, lezioni di yoga all’aperto. L’evento è gratuito. Il programma delle attività olistiche di sabato 28:

17:30 pilates con chiara
19:00 yoga genitori e bimbi con Laura
20:30 kundalini yoga con Francesca

Alle 19:00: Presentazione del libro del giornalista Maurizio Martucci “Stop 5G”

vagina felice

Sabato 28 e Domenica 29 agosto si terrà a Ostia Antica il Festival della Vagina Felice: una due giorni di incontri, laboratori, workshop, performance dedicati alla sessualità. L’evento si svolge in Via della Macchiarella 17, dalle 10 di mattina fino a sera. (qui i dettagli)

che fare cerveteri de martino

A Cerveteri per la Festa dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti alle 21.30 al Parco della Legnara: Biagio Izzo, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni con lo spettacolo “Che coppia noi tre: The Show”. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

DOMENICA 29 AGOSTO

Spettacoli all’aperto, mercatini e attività all’aria aperto

che fare max gazzè

A Santa Severa in occasione del Santa Marinella Summer Festival, al Castello di Santa Severa alle 19:00 concerto di Max Gazzè.

che fare max giusti

A Cerveteri per la Festa dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti alle 21.30 al Parco della Legnara Max Giusti con “Va tutto bene”. Ingresso GRATUITO fino a esaurimento posti. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

A Fregene continua il Green Market Festival: artigianato artistico sostenibile, trattamenti olistici, lezioni di yoga all’aperto. L’evento è gratuito. Il programma delle attività olistiche di domenica 29:

17:30 fascial training con Marcella.
19:00 kundalini yoga con Francesca.
20:30 Hatha Yoga adulti con Laura.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Ladispoli, nel bosco sbarcano i Celti: dal 3 settembre il Summer Celtic