Roma, deruba una donna in casa con una maschera da clown: arrestato

Fermato anche il complice con l'accusa di estorsione

Una notte da incubo per una 52enne romana aggredita a colpi di martello e derubata nel cuore della notte da un uomo con una maschera da clown.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 2 del mattino in via Ugento, al Prenestino

Gli agenti sono arrivati sul luogo della rapina alle 2:50. Nell’abitazione di via Ugento, al Prenestino, hanno trovato una donna italiana di 52 anni in stato di shock, ferita alla testa.

Lì la vittima ha fornito la sua ricostruzione degli eventi. Un rumore l’ha svegliata nel cuore della notte e subito dopo le è apparso davanti un uomo che indossava una maschera da clown.

Il malvivente ha colpito ripetutamente la donna con un martello, ferendola alla testa, al collo e alla gamba.

Quando il criminale si è tolto la maschera, probabilmente per respirare meglio, la 52enne l’ha identificato, riconoscendolo in tale “Pino Rambo”, nome già noto nel quartiere e alla forze dell’ordine.

L’uomo si è allontanato portando via con sé il telefono cellulare della vittima.

Nelle ore successive, a più riprese, il malvivente si è ripresentato a casa della donna per estorcerle del denaro – 50 euro – in cambio del telefono che le aveva rubato.

Con la supervisione dei poliziotti, la donna ha fissato un appuntamento sotto casa del ladro per effettuare il pagamento.

All’incontro si è però presentato un altro uomo, un 29enne romano già noto alle forze dell’ordine, che è stato immediatamente bloccato dagli agenti e arrestato per estorsione.

L’autore del furto, un romano di 62 anni, è stato invece sottoposto a fermo per la rapina aggravata, nonché arrestato per l’estorsione in concorso.

Nel sottoscala della sua abitazione è stata ritrovata anche la maschera utilizzata dall’uomo durante la rapina.

Sempre negli ultimi tempi il 62enne aveva aggredito in più di un’occasione gli abitanti nel quartiere. Il mese scorso aveva picchiato così violentemente una donna da costringerla a ricorrere ad un delicato intervento chirurgico.

Casal Palocco, Infernetto e Axa prese d’assalto dai ladri (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.