Fiumicino, già rimossi 20 veicoli abbandonati sul territorio

Le operazioni dovrebbero terminare almeno un mese prima del previsto.

Foto di archivio

A Fiumicino prosegue l’operazione di rimozione dei veicoli in stato di abbandono su tutto il territorio comunale. L’intervento è iniziato a fine luglio. Complessivamente nei primi trenta giorni di lavoro, sono stati rimossi 20 veicoli.

“La Polizia Locale – spiega la Comandante Daniela Carola – ha rimosso già 20 veicoli: 15 autovetture, 1 autocarro e 4 motocicli, mentre 18 veicoli risultano rimossi dai proprietari a seguito delle diffide loro inoltrate. Questo è un servizio che effettuiamo in collaborazione con la società Pissta, a costo zero per l’Amministrazione e per i cittadini, in quanto aggiuntivo al contratto in essere con la società per la pulizia delle strade dopo gli incidenti stradali”.

Fiumicino, veicoli abbandonati: lavori in anticipo sul cronoprogramma

Le operazioni dovrebbero terminare almeno un mese prima del previsto. “Proseguendo con questo ritmo – continua Daniela Carola – le rimozioni dell’arretrato preventivate per il mese di ottobre termineranno invece a inizio settembre. Da quando abbiamo iniziato il servizio sono pervenute moltissime segnalazioni di ulteriori veicoli in stato abbandono, che già risultavano censiti dalla Polizia locale. Terminato l’arretrato, contiamo di continuare le nuove rimozioni con il ritmo di un giorno a settimana”.

“Il servizio è a costo zero per l’amministrazione e per i cittadini – spiega la comandante – perché è un servizio aggiuntivo di un contratto che riguarda la pulizia e il ripristino delle strade dopo gli incidenti. Anche questo sarà un servizio che non peserà sulle casse comunali perché coperto dalle assicurazioni di chi risulterà responsabile degli incidenti stessi”.

“Finalmente possiamo dare una risposta concreta a tutte le segnalazioni che ormai da diverso tempo le cittadine e i cittadini ci inviano – conclude – ed eliminare dalle nostre strade carcasse e veicoli che in poco tempo si trasformano in punti di degrado”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Fiumicino: entro ottobre saranno rimosse 70 auto abbandonate

Fiumicino: entro ottobre saranno rimosse 70 auto abbandonate