Fiumicino: entro ottobre saranno rimosse 70 auto abbandonate

La Polizia Locale ha iniziato le operazioni di rimozione delle auto abbandonate sul territorio comunale.

rimozione auto

E’ iniziata oggi a Fiumicino la rimozione delle auto abbandonate. La Polizia Locale fa sapere che entro ottobre, ne saranno eliminate 70.

La Polizia Locale sarà affiancata nelle operazioni previste in tutto il territorio comunale dall’azienda “Pissta“.

Oggi rimuoviamo le prime quattro auto – spiega la comandante della polizia locale Daniela Carola ed entro ottobre contiamo di rimuovere tutte le 70 auto che abbiamo già censito in tutta la città“.

Successivamente il servizio verrà calendarizzato con regolarità.

Una volta a settimana  – aggiunge Carola – procederemo alla rimozione di eventuali altri veicoli che, nel frattempo, risulteranno abbandonati“.

Si tratterà di un servizio che non graverà ulteriormente sulle tasche dei contribuenti.

Il servizio è a costo zero per l’amministrazione e per i cittadini – spiega la comandante – perché è un servizio aggiuntivo di un contratto che riguarda la pulizia e il ripristino delle strade dopo gli incidenti. Anche questo sarà un servizio che non peserà sulle casse comunali perché coperto dalle assicurazioni di chi risulterà responsabile degli incidenti stessi“.

Una risposta concreta ad una problematica che negli anni è stata segnalata più volte dai cittadini.

Finalmente – conclude Carola – possiamo dare una risposta concreta a tutte le segnalazioni che ormai da diverso tempo le cittadine e i cittadini ci inviano ed eliminare dalle nostre strade carcasse e veicoli che in poco tempo si trasformano in punti di degrado“.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.