Fregene: furti nelle auto in sosta. Arrestati due ladri

Erano diventati l'incubo di residenti e villeggianti

Fregene auto furto

Fregene: i carabinieri hanno arrestato gli autori di una serie di furti sulle auto in sosta. Due persone sono finite in manette.

Furti in auto a Fregene. I carabinieri hanno arrestato due ladri

Erano diventati il terrore di residenti e villeggianti di Fregene, due ladri che da alcune settimane facevano razzìa nelle auto in sosta, impossessandosi di bagagli ed oggetti lasciati all’interno. (Leggi qui)

La professionalità e determinazione degli uomini dell’Arma hanno consentito, al termine di un’articolata attività investigativa, di identificare i due ladri, entrambi pregiudicati, riuscendo ad addebitargli tre episodi di furti su auto. Una parte della refurtiva è stata recuperata.

I due malviventi, fermati nella notte tra il 23 e il 24 agosto, sono stati tradotti,  rispettivamente, presso le case circondariali di Civitavecchia e di Napoli “Poggioreale”.

I fatti

I due, una volta individuato il bersaglio, erano implacabili ed in un attimo forzavano le portiere o spaccavano i vetri del mezzo, impossessandosi di tutto quello che trovavano a bordo e dandosi immediatamente alla fuga. Vittima delle loro scorribande è rimasto anche un funzionario diplomatico che ha subito il furto di alcuni importanti documenti.

Il loro modus operandi era sempre lo stesso: si appostavano nei pressi dei parcheggi pubblici, attendevano che la vittima si allontanasse dal veicolo e poi, dopo aver infranto il finestrino, razziavano quanto custodito nell’abitacolo. La descrizione dell’accaduto, formalizzata all’Autorità Giudiziaria, ha determinato l’emissione di un provvedimento restrittivo a carico dei malviventi.

Il Magistrato, infatti, valutata la gravità e abitualità dei reati, e ritenendo necessario limitare la capacità delinquenziale dei segnalati – uno dei quali già sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza – ne ha disposto la custodia cautelare in carcere.

 

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Fregene: fuggono all’alt della Polizia e tentano di investire gli agenti. Arrestati