Fregene: furti nelle auto e nelle ville (VIDEO)

Macchine depredate dai ladri, distrutte dai vandali. È un agosto di fuoco per gli automobilisti di Fregene che in questi giorni stanno facendo i conti con l’aumento dei furti negli abitacoli. 

Le strade particolarmente prese di mira ovviamente sono quelle meno frequentate

C’è un incremento di questi atti vandalici nei confronti delle auto“, spiega Pietro Valentini, presidente del comitato cittadino Fregene.

Cinque o sei sicuramente negli ultimi giorni le hanno sistemate a dovere, mentre nei territori a nord ci sono stati anche tentativi di ingresso nelle abitazioni“, conclude Valentini. 

Ho sentito addirittura che nel caso di un’auto sono stati portati via tutti i bagagli che si trovavano all’interno e delle persone hanno ritrovato a Maccarese le valigie per strada“, racconta un residente, aggiungendo che queste a suo avviso non sono “ragazzate, ma veri e propri furti“.

Siamo preoccupatissimi anche perché siamo persone anziane che vivono in case vecchie di Fregene situate in stradine piccole e chiuse. Sono 40 anni che abito in questa zona e i carabinieri qui saranno passati due volte“, conclude il residente.

Polizia, carabinieri e vigili non si vedono mai qui“, aggiunge un altro residente.

Ii cittadini chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine al fine di evitare che questi fenomeni possano continuare ad aumentare.

Ringraziamo le forze dell’ordine per quello che fanno nonostante mezzi e uomini limitati, però chiediamo anche al nostro amato sindaco di intercedere presso il prefetto per far aumentare un po’ la vigilanza sul territorio e anche la stabilità delle forze dell’ordine sul territorio. Noi non vediamo un vigile urbano da inizio stagione“, spiega un cittadino.

Vorremmo solo questo: la sicurezza di poter stare dentro casa in maniera tranquilla, di lasciare il mezzo sulla strada in maniera tranquilla, ma per avere questo c’è assolutamente bisogno di un aumento delle forze dell’ordine“, ribadisce il signore.

A quanto pare sempre i ladri in questi giorni stanno saccheggiando anche le ville.

Nonostante la presenza dei proprietari in casa, in piena notte, si sono introdotti nelle abitazioni portando via soldi contanti e oggetti di valore.

I cittadini della zona pensano che si tratti di una vera e propria banda, considerando il fatto che in poche ore hanno depredato ben tre ville.

Servizio di Francesca Del Mastro

Ostia, ladri scatenati: furti su auto in clamoroso aumento

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.