Via del Mare, potature senza preavviso: traffico impazzito

Brutta sorpresa per i pendolari che usano la via del Mare: lavori di potatura all’altezza di Vitinia rallentano la circolazione

via del Mare potature

Traffico impazzito e lunghe code lungo la Via del Mare questa mattina. Senza preavviso, sono iniziati fin dalle prime ore i lavori di potatura e sistemazione del verde con conseguente restringimento della carreggiata e senso unico alternato.

Brutta sorpresa per i pendolari che usano la via del Mare: lavori di potatura all’altezza di Vitinia rallentano la circolazione

Accodamenti e nervi tesi per gli automobilisti diretti verso l’ufficio già dalle prime ore del mattino per l’avvio di lavori di potatura degli alberi e per la pulizia delle banchine laterali della via del Mare. Il cantiere, al momento, è allestito tra il km 13,800 e 14,000, all’altezza dell’incrocio con Vitinia.

Su Facebook molto presto è iniziato il tam tam da parte degli automobilisti che hanno dovuto fare i conti con la brutta sorpresa. Il portale Luceverde ha diramato l’avviso che lascia a desiderare riguardo alla precisione: sagnala che dalle ore 8,00 del 3 marzo 2021 (?), “riduzione di carreggiata, senso unico alternato causa lavori presso Incrocio Vitinia”.

Via del Mare, potature senza preavviso: traffico impazzito 1
L’avviso lanciato dal portale traffico Luceverde: segnalata in rosso la coda già alle 8,00 del mattino

Sul sito istituzionale del Comune di Roma e del IX Municipio, territorio di competenza di quel tratto della via del Mare, non si ha traccia della determina che fissi durata dell’intervento e disposizioni sulla disciplina del traffico. Al momento viene indicato genericamente che il cantiere resterà “fino a cessate esigenze.

Ovviamente si suggerisce di utilizzare la via Cristoforo Colombo per raggiungere Roma.