Roma, il maltempo si abbatte su un ricovero per animali: ha ceduto parte del tetto

Roma: il violento temporale che si è abbattuto sulla Capitale ha fatto crollare il tetto di un'azienda agricola: le tre famiglie e gli animali sono salvi ma con una sistemazione provvisoria

Roma: a causa delle gravi condizioni di maltempo che si è abbattuto sulla Capitale, i Vigili del Fuoco oggi pomeriggio, sono intervenuti d’urgenza per mettere in sicurezza un’azienda agricola adibita in parte al ricovero di animali. Messe in salvo per il rischio dei crollo anche tre famiglie che vi abitano.

Roma: la violenza del temporale che si è abbattuto sulla Capitale ha fatto crollare il tetto di un’azienda agricola: famiglie e animali sono salvi

La squadra 3A di Tuscolano 1, è intervenuta oggi pomeriggio in Via Prenestina 1871 per la messa in sicurezza di un’ azienda agricola. La struttura, era adibita in parte al ricovero di animali al pian terreno, ed era abitata da tre nuclei familiari al piano soprastante.

Il peso dell’acqua, ma soprattutto la violenza della pioggia battente, ha fatto distaccare una porzione del tetto in legno che è finita a ridosso del fabbricato ma fortunatamente senza provocare feriti tra le persone che si trovavano in casa e gli animali.

Roma, il maltempo si abbatte su un ricovero per animali: ha ceduto parte del tetto 1

Le famiglie hanno trovato momentaneamente una sistemazione fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, ma la situazione è logicamente complessa anche per il ricovero degli animali. Anche loro non possono rientrare nella struttura pericolante.

Questo è solo uno dei numerosi interventi effettuati oggi dalle squadre dei vigili del Fuoco, accorsi per tutta la giornata in ogni zona della Capitale, a causa dei danni causati dalla piaggia torrenziale, e che stanno mettendo in crisi la città e la circolazione.

Tra le segnalazioni più gravi, un auto rimasta in panne in un tratto allagato a ridosso dell’A24 e due alberi caduti in strada a Piazza Bologna e Torre Maura (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: caos per la pioggia torrenziale che scende da ore. Caduti due alberi in mezzo alla strada