Pomezia, contributi per la fornitura gratuita dei libri di testo. Come richiederli

contributi libri

Il Comune di Pomezia ha approvato, con determinazione dirigenziale n. 1114 del 23 agosto 2021, le disposizioni per l’erogazione dei contributi economici assegnati per la fornitura gratuita, totale o parziale dei libri di testo e sussidi digitali anno scolastico 2021/2022. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 26 settembre 2021.

I cittadini interessati a richiedere l’assegnazione dei contributi, dovranno presentare domanda al Comune di Pomezia esclusivamente su apposito modulo on line, predisposto dall’ente.

Requisiti essenziali per beneficiare dei contributi

Ecco i requisiti essenziali per poter beneficiare dei contributi:

– residenza nel Comune di Pomezia;

– attestazione 2021 della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, applicata alle prestazioni agevolate rivolte a minorenni, non superiore a Euro 15.493,71;

– fatture comprovanti la spesa sostenuta;

– frequenza, nell’anno scolastico 2021/2022, presso gli Istituti di istruzione secondaria di I e II grado, statali e paritari;

– fotocopia del documento di identità in corso di validità

Riferimenti temporali per il contributo e per il reddito

I contributi saranno erogati per le spese sostenute per l’acquisto di libri di testo e per sussidi didattici digitali o notebook, dizionari e libri di narrativa relativi all’anno scolastico 2021/2022, dietro presentazione della fattura dell’acquisto allegata all’apposito modulo on line di domanda. Il reddito di riferimento annuo imponibile del nucleo familiare per la dichiarazione I.S.E.E. è quello indicato nell’attestazione 2021.

Contributo Spettante

Per l’anno scolastico 2021/2022, al fine di garantire un maggiore sostegno per le spese scolastiche alle famiglie con situazioni economiche più disagiate, il Comune provvede a distribuire l’intera somma assegnata per l’anno scolastico 2021/2022 a tutti i soggetti beneficiari con regolare documentazione giustificativa delle spese, utilizzando per intero i finanziamenti assegnati per l’anno scolastico sopra indicato.

Termini e modalità di presentazione delle domande

Le domande di contributo devono essere effettuate on line attraverso lo Sportello telematico servizi scolastici  e possono essere presentate

dalle ore 12:00 di oggi 24 agosto fino alle ore 12:00 del 26 settembre 2021.

Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

In allegato al modulo on line devono essere inseriti i documenti richiesti in fase di procedura guidata on line. Al modulo on line vanno allegati:

1) copia del documento di identità del beneficiario;

2)fatture giustificative della spesa sostenuta

Attenzione: le richieste on line non correttamente compilate e/o prive degli allegati richiesti, ovvero pervenute oltre il termine previsto dal presente avviso, sono dichiarate inammissibili e, pertanto, verranno escluse.

Per l’avviso completo visitare il sito internet del Comune cliccando qui.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Pomezia: #NoBarriere in Comune. Vinto bando per l’accessibilità delle persone sorde