Ardea, ecco la procedura digitale per la fornitura dei libri di testo delle elementari

Il genitore o il tutore del minore, al fine di prenotare i libri di testo, dovrà osservare la procedura di indicata sul sito del comune di Ardea.

scuole ardea

Ardea. Un nuovo sistema di informatizzazione della procedura per la fornitura di libri di testo per gli studenti della scuola primaria, attraverso la piattaforma web “URBI”. E’ quanto sta attivando il Comune per l’anno scolastico 2021/2022.

Il genitore o il tutore del minore, al fine di prenotare i libri di testo, dovrà osservare la procedura di indicata sul sito del comune di Ardea.

Ardea, procedura digitale per la fornitura dei libri di testo: ecco come si fa

Il genitore riceve via l’app IO la notifica della disponibilità della cedola libraria digitale per il figlio. Accede al servizio on line Cedole Librarie del sistema URBI Smart tramite SPID/CIE e seleziona il figlio.

Una volta selezionata la cedola, univocamente collegata all’alunno, il genitore può procedere con la selezione della libreria scelta tra quelle accreditate e richiedere la prenotazione.

La prenotazione dovrà essere confermata dal libraio a cui viene notificata. Per il ritiro dei libri il genitore si recherà in libreria. Qualora il genitore non fosse nelle condizioni di poter operare tramite il servizio on line, potrà recarsi direttamente in libreria.

Riassumendo: il genitore riceve tramite l’app Io la notifica della disponibilità della cedola. b) Accede ai Servizi on Line URBI Smart con SPID/CIE (da PC, tablet o smartphone). c) Seleziona il figlio/alunno e la relativa cedola. d) Seleziona la libreria tra quelle accreditate e richiede la prenotazione dei testi.

e) Verifica l’accettazione o meno della prenotazione da parte del libraio. f) Riceve conferma della prenotazione dal libraio. g) Ritira i libri presso la libreria. h) In caso di impossibilità di accedere on line al servizio o di altri limiti, i genitori effettueranno la prenotazione direttamente nella libreria prescelta.

Intanto, le librerie e le cartolibrerie possono inoltrare la propria manifestazione d’interesse per la fornitura dei libri di testo sempre attraverso la piattaforma web “URBI”.
La procedura è finalizzata alla dematerializzazione delle cedole librarie e permetterà l’interazione tra utenti, esercenti e Comune.

Possono accreditarsi cartolibrerie, librerie e tutti gli esercenti autorizzati a fornire libri di testo per la scuola primaria: gli esercenti dovranno dichiarare il possesso dei requisiti di ordine generale per poter contrarre rapporti con le Pubbliche Amministrazioni.
Gli esercenti interessati possono presentare manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 30 agosto 2021.

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