Scappano dal maneggio e galoppano in strada. Tre cavalli salvati dalla Polizia

Fuggiti da un circolo ippico del Lungotevere degli Inventori

cavalli roma

Marconi: galoppavano tranquillamente tre le auto i tre cavalli messi in salvo dalla Polizia. Erano scappati da un circolo ippico sorto sulle rive del Tevere.

La Polizia mette in sicurezza tre cavalli fuggiti da un maneggio in zona Marconi.

Scena senza dubbio singolare quella a cui hanno assistito ieri mattina, sabato 21 agosto,  automobilisti e passanti in via Enrico Fermi e nelle zone limitrofe. Tra cavalli passeggiavano tranquillamente in strada facendosi spazio tra le auto in sosta.

cavalli tra le auto marconi
I cavalli a passeggio in via Enrico Fermi. Foto da Facebook

I tre animali sono fuggiti dal circolo ippico sorto sulle rive del Tevere in zona Marconi presso il Lungotevere degli Inventori.

Sul posto sono intervenuti, a seguito della richiesta da parte della Sala Operativa di Polizia locale Roma Capitale, gli agenti della Polizia  della Sezione Specialità Squadra a cavallo di “Trastevere” di cui è responsabile il Sostituto Commissario Romaniello Giampiero.

I cavalli, apparentemente agitati, si erano posizionati su una piccola area verde adibita a parco giochi per bambini nei pressi di strade trafficate e gli agenti insieme al personale del Corpo di Polizia locale di Roma Capitale e Veterinari dell’Asl sono riusciti a calmarli e metterli in sicurezza.

cavalli in strada roma

Gli animali sono stati recuperati dai proprietari del maneggio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

 

Incendi a Roma, vento e piromani mettono in difficoltà i vigili del fuoco