Roma, pretendeva di entrare nel supermarket senza mascherina: spara al vigilante che lo ha bloccato

Roma: spara al vigilante che gli vieta l'accesso al supermercato di zona Finocchio, senza mascherina di protezione anti Covid

Roma: tentato omicidio all’esterno del supermercato “Eurospin”. Un uomo armato ha provato ad uccidere il vigilante che era in servizio, e che gli aveva vietato di entrare nell’esercizio commerciale senza mascherina anti Covid. L’aggressore fuggito è italiano, ed è attualmente ricercato.

Roma: spara al vigilante che gli vieta l’accesso al supermercato di zona Finocchio, senza mascherina di protezione anti covid

Erano da poco trascorse le otto quando l’aggressore ha provato ad entrare nel supermercato “Eurospin” di Via Corleone in zona Finocchio senza indossare la mascherina di protezione contro il Covid.

La guardia giurata l’ha quindi fermato, ricordandogli le disposizioni vigenti in materia anti contagio ma l’uomo piuttosto seccato ha preso e si è allontanato a bordo di uno scooter.

Dopo un po’ l’aggressore ha fatto ritorno stavolta a bordo di una Smart e a bruciapelo ha esploso un colpo contro l’agente della sicurezza privata, fortunatamente senza prenderlo.

Nel breve ma inquietante dialogo tra i due, l’aggressore di nazionalità italiana, sembra aver pronunciato queste parole: “Non posso entrare senza mascherina: Ah si? Adesso ti faccio vedere io”. 

Il proiettile che la guardia è riuscita a schivare, ha mandato in frantumi una delle vetrate del supermercato. Sul posto fino a tardi la scientifica per i rilievi.

La Polizia ha acquisito tutte le immagini dei sistemi di videosorveglianza che hanno inquadrato tutta la dinamica, e che si spera aiuteranno ad individuare quanto prima il violento armato.

Dalla descrizione della guardia giurata, l’uomo ricercato è un italiano ma non era stato mai visto prima presso quel supermercato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.