Ostia, ex centro sportivo Morandi: area nel degrado (VIDEO)

La persona che vedete china sui calcinacci è intenta a fare a brandelli un monopattino elettrico di quelli che comunemente si possono noleggiare sulle strade di OstiaDopo aver disattivato il GPS per la localizzazione probabilmente ne rivenderà i pezzi come ricambi. 

Insediamenti abusivi, scarichi illeciti di rifiuti speciali, prostituzione femminile e maschile

È solo una delle tante scene di desolante degrado che si possono contemplare dalle palazzine di via Marino Fasan e via Mario Ruta, dove gli inquilini fanno i conti con le macerie dell’ex centro sportivo Rodolfo Morandi.

È uno schifo. Bisognerebbe eliminare un po’ tutta questa immondizia. Dare una pulita, tagliare l’erba e affrontare anche la questione dei topi. L’anno scorso qui sotto c’era addirittura un serpente. Il campo da quando è stato abbandonato dal Morandi calcio è un degrado assoluto“, spiega un residente.

Su questo terreno il Vicariato avrebbe dovuto erigere la nuova chiesa di San Vincenzo de’ Paoli, ma come accade anche per l’area dell’ex skatepark la Curia diocesana non sembra molto interessata alle sue proprietà. 

Dunque i residenti della zona ci riferiscono di insediamenti abusivi, scarichi illeciti di rifiuti speciali, prostituzione femminile e maschile.

Da quando è stato chiuso il campo è diventato terra di nessuno. Ci fanno di tutto, è diventato uno schifo. È proprio una discarica a cielo aperto“, spiega una signora del posto.

C’è gente anziana che mi chiama e racconta quello che accade nel campo e io purtroppo non so che fare. Non si capisce perché le altre periferie vengono riqualificate mentre il Decimo Municipio è dimenticato da Dio. Invece di spendere soldi per lo ‘Spaccio Arte’ (leggi qui) potevano riqualificare il quartiere o no?“, domanda la residente.

Lo skatepark nuovo (leggi qui) non basta per riqualificare il quartiere?

No“, spiega la signora. “Se l’avessero fatto qui avrebbero risparmiato soldi, recuperando quello che già c’era, e fatto qualcosa per i ragazzi che abitano in zona“.

Nel frattempo tra marciapiedi che crollano sui garage condominiali e locali commerciali occupati abusivamente prosegue la lenta e inesorabile agonia di un intero quartiere utilizzato da sempre solo come bacino di voti in tempo di elezioni.

Servizio di Fausto Trombetta

Ostia, brucia l’ex campo sportivo Morandi abbandonato da anni (VIDEO)

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.