Colosseo: vendevano biglietti illegalmente con falsi badge e inseguendo i turisti

Erano tutti stranieri e senza fissa dimora i finti promoter che vendevano gli ingressi al Colosseo illegalmente. Sequestrati biglietti per oltre 1000 euro, e un finto badge 

????????????????????????????????????

Roma Centro: fermati dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, salta-fila e ambulanti abusivi intenti a “operare” in incognito tra Colosseo e Fori Imperiali.

Erano tutti stranieri e senza fissa dimora i finti promoter che vendevano gli ingressi al Colosseo illegalmente. Sequestrati biglietti per oltre 1000 euro, e un finto badge

Proseguono i servizi di controllo delle forze dell’ordine nell’area archeologica del Colosseo, con sanzioni e sequestri quasi giornalieri per vendita abusiva di merce illegale (leggi qui).

Altri quattro cosiddetti “salta-fila” sono stati fermati ieri dai militari di Piazza Venezia, notati e colti in flagranza mentre esercitavano illegalmente la promozione turistica e l’intermediazione per la vendita di biglietti di ingresso al Colosseo (preventivamente acquistati online).

saltafila colosseo

Gli stranieri, tutti senza fissa dimora, agivano letteralmente “braccando” i turisti e addirittura inseguendoli per convincerli ad acquistare i biglietti, utilizzando anche un falso badge identificativo per essere più credibili nell’attività illegale.

Colosseo: vendevano biglietti illegalmente con falsi badge e inseguendo i turisti 1

I promoter fasulli, tra cui risultavano un cittadino tunisino, due cittadini della Serbia e uno nato in Francia, sono stati trovati in possesso di ben 41 biglietti per tour turistici nella Città di Roma, del valore commerciale totale di circa 1.200 euro, e che sono stati posti sotto sequestro.

Tra i sette cittadini stranieri sanzionati, già noti alle forze dell’ordine, sono stati individuati anche tre cittadini del Bangladesh sorpresi mentre erano dediti al commercio illegale ambulante, e individuati dagli operanti in servizio, nonostante il tentativo di  “operare” con più accortezza e quasi in incognito.

Gli irregolari sono stati sanzionati per un totale di 18.700 euro, e a loro carico è stato emesso un ordine di allontanamento dall’area del Colosseo e dal centro storico per 48 ore (Daspo urbano).

Sottoposta a sequestro la merce venduta illegalmente, tra cui 20 cappelli di paglia e 8 ombrelli parasole privi di marche, oltre a numerose bottiglie di acqua.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al Colosseo abusivi e scippatori non demordono: presidio fisso delle forze dell’ordine