Bollettino Covid 20 agosto: 661 nuovi casi nel Lazio. D’Amato: “Rischio basso”

I ricoverati sono 528, le terapie intensive sono 67 e i guariti sono 764. I casi a Roma città sono a quota 315

covid

Bollettino Covid Lazio. Oggi si registrano 661 nuovi casi positivi compresi i recuperi (+113), 7 i decessi (+1), anche in questo caso compresi i recuperi. I ricoverati sono 528 (+2), le terapie intensive sono 67 (+2), i guariti sono 764. I casi a Roma città sono a quota 315. “Nel Lazio il rischio resta basso”, ha commentato l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato che ha parlato anche della campagna vaccinale.

“Sono oltre 250mila le somministrazioni già prenotate entro il mese di agosto, con questo dato si prevede il superamento dell’80% di popolazione over 12 vaccinata. È necessario incrementare questo andamento per completare l’immunizzazione. Ad oggi sono state somministrate 7,5 milioni di dosi di sieri anti-Covid”.
Aggiornamenti anche sul rave di Mezzano (Viterbo): “Nel territorio dei comuni interessati organizzato vax tour, avviata azione di contact tracing e di tamponi, attivato servizio veterinario per verificare la presenza di animali feriti o morti”, ha concluso D’Amato.

Bollettino Covid Lazio 20 agosto

Asl Roma 1: 56 nuovi casi Covid nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 3 decessi.
Asl Roma 2: 202 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 3 decesso.

Asl Roma 3: 57 nuovi casi Covid nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 1 decesso.
Asl Roma 4: 52 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Asl Roma 5: 74 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra 0 decessi.
Asl Roma 6: 31 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 146 nuovi casi:
Nella Asl di Frosinone si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Latina si registrano 81 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

Nella Asl di Rieti si registrano 9 nuovi casi e si tratta di caso isolato a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.
Nella Asl di Viterbo si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bollettino Covid 19 agosto: oggi nel Lazio 548 nuovi casi, aggiornamenti sul rave di Viterbo

Bollettino Covid 19 agosto: oggi nel Lazio 548 nuovi casi, aggiornamenti sul rave di Viterbo