Cerveteri: nuovi buoni spesa disponibili per le famiglie. Come presentare la domanda

Cerveteri: attivo il nuovo avviso per fare domanda di accesso ai buoni spesa per le famiglie colpite dalla pandemia. Come fare per richiederli e chi ne ha diritto

Cerveteri: pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande per poter usufruire di buoni utili all’acquisto di generi di prima necessità. Sono i nuovi buoni spesa per le famiglie in difficoltà economica a seguito della pandemia da COVID-19. messi a disposizione dal Comune. Non c’è una scadenza per richiederli, ed ecco come farne domanda.

Cerveteri: attivo il nuovo avviso per fare domanda di accesso ai buoni spesa per le famiglie colpite dalla pandemia

Pubblicate dal Comune di Cerveteri le modalità per partecipare all’avviso che consentirà alla famiglie ancora nell’impossibilità di riprendersi dopo l’emergenza pandemica, di ricevere 100euro settimanali in buoni spesa per generi di prima necessità.

Sarà sufficiente presentare una domanda in carta semplice, consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Cerveteri, sito al Parco della Legnara oppure tramite PEC all’indirizzo: comunecerveteri@pec.it.

L’avvio specifica che la domanda, per essere presa in considerazione, dovrà riportare come oggetto la dicitura “Domanda di accesso ai buoni spesa” e dovrà essere indirizzata all’Ufficio Servizi Sociali.

All’interno, gli interessati dovranno riportare il numero di componenti del nucleo familiare, l’indirizzo di residenza o di domicilio e un recapito telefonico, oltre alla fotocopia di un documento di identità del richiedente.

Il contributo che il Comune potrà erogare per queste necessità a chi ne farà richiesta, consisterà in buoni spesa pari a 100euro settimanali per ogni singolo nucleo familiari. Per l’acquisto di medicinali inoltre, la cifra massima concedibile è pari a 100euro mensili per singolo nucleo familiare.

Chi ha diritto di presentare la domanda per buoni spesa e medicine

Hanno diritto a presentare domanda, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Cerveteri, che siano già seguiti dai servizi sociali, ma anche chi a seguito dell’emergenza COVID-19 si sia trovato in situazioni di grave difficoltà economica.

Sono invece esclusi dalla possibilità di richiesta di questi buoni, i cittadini  già beneficiari di sostegni al reddito, come ad esempio il reddito di cittadinanza, ad esclusione di quelli già previsti in fase pandemica.

Questi buoni spesa, erogabili con fondi regionali, si affiancano alle raccolte alimentari che il Gruppo Comunale di Protezione Civile, insieme a tante altre realtà del territorio, sta realizzando da diversi mesi, per offrire un sostegno alle persone in stato di disagio economico. I nuovi buoni saranno spendibili come sempre per tutti prodotti di prima necessità.

Cerveteri: nuovi buoni spesa disponibili per le famiglie. Come presentare la domanda 1

Per partecipare all’avviso non c’è scadenza. I buoni verranno erogati fino ad esaurimento dei fondi regionali, e tutte le domande saranno sottoposte a vaglio e approvazione dei Servizi Sociali del Comune di Cerveteri.

“Si tratta di un’opportunità davvero importante per le famiglie – dichiara Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – grazie a questi fondi possiamo continuare a garantire un’ulteriore forma di assistenza e contributo a tutti coloro che a causa della situazione pandemica si sono trovati in difficoltà, per mancanza del lavoro e riduzioni improvvise del reddito”.

Per ogni informazione, oltre che sul sito del Comune di Cerveteri, è anche possibile chiamare il numero 06 89630209.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.