Fiamme a ridosso della Tenuta di Castelporziano: Vigili in allerta dopo l’attentato di ieri

Ostia, incendio a ridosso della Tenuta di Castelporziano: sul posto quattro unità dei Vigili del Fuoco

Ostia: erano passate da poco le ore 15.00 quando la sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha ricevuto l’allarme di un incendio in Via dei Pescatori, 211. Intervento di quattro mezzi per domare le fiamme ed evitare il loro propagarsi nell’aera boschiva delle Tenuta di Castelporziano. C’è timore di nuovi inneschi dopo l’attentato di ieri alla tenuta Presidenziale.

Incendio a ridosso della Tenuta di Castelporziano: sul posto quattro unità dei Vigili del Fuoco

Nel primo pomeriggio allarme per un principio d’incendio che si è sviluppato subito in Via dei Pescatori, 211, ma che grazie all’intervento massiccio di quattro unità di soccorso è stato fortunatamente domato in tempi relativamente rapidi.

Fiamme a ridosso della Tenuta di Castelporziano: Vigili in allerta dopo l'attentato di ieri 1

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente, in allerta da ieri per prevenire ogni possibile propagazione del fuoco nelle aree boschive circostanti alla tenuta estiva del Presidente Mattarella.

C’è massima attenzione infatti dopo l’attentato di ieri alla tenuta presidenziale di CastelPorziano (leggi qui), dove sono andati a fuoco alcuni alberi e una piccola porzione di macchia mediterranea e arbusti.

Il fuoco scoppiato ieri, a causa di alcuni inneschi accesi, lanciati da ignoti piromani oltre il muro di cinta della tenuta su via Pratica di Mare, è stato fortunatamente domato in tempo anche grazie all’allarme lanciato dai cittadini che si sono accorti del pericolo.

Non si conoscono invece al momento, le cause che hanno scatenato l’incendio di oggi pomeriggio all’altezza di Via dei Pescatori 211.

Ma accorsi forse grazie alla chiamata dei residenti della zona, i Vigili sono intervenuti sul posto con quattro unità. In particolare 20/A2, AB13 , Boschiva Castel Fusano e Dos-3, che hanno evitato il peggio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Attentato incendiario nella tenuta di Castelporziano. Mattarella: “Sventato grazie ai cittadini”