Attentato incendiario nella tenuta di Castelporziano. Mattarella: “Sventato grazie ai cittadini”

A fuoco alcuni alberi e una piccola porzione di macchia mediterranea e arbusti

Attentato incendiario

Questa mattina, martedì 17 agosto, poco dopo le 6:00 ignoti hanno gettato degli inneschi accesi oltre il muro di cinta su via Pratica di Mare della tenuta presidenziale di Castelporziano. Alcuni alberi e una piccola porzione di macchia mediterranea e arbusti hanno subito preso fuoco. Sul posto i carabinieri forestali che hanno domato le fiamme.

Incendio alla tenuta presidenziale di Castelporziano. Bruciati una ventina di metri quadri.

Attentato alla tenuta presidenziale di Castelporziano. L’incendio è divampato questa mattina, martedì 17 agosto, poco dopo le 6:00 quando ignoti piromani hanno gettato degli inneschi accesi oltre il muro di cinta su via Pratica di Mare della tenuta presidenziale di Castelporziano, residenza estiva del capo dello Stato.

Attentato incendiario 2

Alcuni alberi e una piccola porzione di macchia mediterranea e arbusti hanno subito preso fuoco. Sul posto i Vigili del Fuoco avvisati da alcuni cittadini.

Sul luogo sono arrivate anche le squadre dei carabinieri forestali e dei Vigili del Fuoco in forza nella tenuta presidenziale. I danni sono stati fortunatamente limitati a una ventina di metri quadri di terreno bruciato.

Attentato incendiario alla tenuta di Castelporziano. Mattarella: “Sventato grazie ai cittadini.”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una nota, ha ribadito la sua condanna per gli atti di criminalità che colpiscono la comunità civile e ha ringraziato i cittadini che hanno segnalato l’incendio e le squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco che grazie al loro intervento tempestivo hanno evitato gravissime conseguenze di un incendio che ha interessato alcuni alberi e una piccola porzione di macchia mediterranea e arbusti della Tenuta Presidenziale di Castelporziano.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questlink digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.