Nettuno, lavori nell’asilo nido comunale. La struttura sarà chiusa fino al 2022

I bambini iscritti saranno smistati in due strutture private

asili nido comunali
Foto di repertorio

Lavori presso l’asilo nido comunale “Il Germoglio” di Nettuno. La struttura verrà interessata da un radicale intervento di ristrutturazione grazie a fondi comunali e al sostegno della BCC di Nettuno che ha approvato un contributo di 300mila euro. Sarà comunque garantito il servizio agli iscritti.

Gli interventi permetteranno di ammodernare l’asilo nido, con spazi più confortevoli e adeguati alle linee guida Covid, e anche di realizzare delle opere previste dalla nuova normativa che consentiranno di accedere a fondi regionali e sovraregionali.

Per l’esecuzione di quest’opera la struttura dovrà essere chiusa fino al 2022. Per questo motivo, l’amministrazione comunale è intervenuta reperendo spazi alternativi in asili nido privati autorizzati del territorio che permetteranno ai piccoli già iscritti di completare il percorso educativo iniziato lo scorso anno con le stesse educatrici. Allo stesso modo non si procederà con nuove iscrizioni fino all’inaugurazione del nuovo asilo.

Lavori all’asilo nido, parla l’assessore alle Politiche Sociali

“L’asilo nido comunale sarà completamente rinnovato – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Maddalena Noce – ci saranno interventi strutturali, di adeguamento alla normativa covid e di efficientamento energetico”.

“Si tratta di lavori indispensabili che permetteranno di accreditare il nostro asilo nido all’albo della Regione Lazio e che consentiranno di offrire ai bambini di Nettuno una struttura moderna e ancora più confortevole”.

“Purtroppo non sarà possibile procedere con nuove iscrizioni, ma grazie ad un accordo con due strutture private del territorio saremo in grado di garantire il servizio a quei bambini che avevano iniziato il percorso educative con le nostre educatrici lo scorso anno”, ha concluso Maddalena Noce.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Nettuno, un incendio devasta un garage: evacuata una palazzina

Nettuno, un incendio devasta un garage: evacuata una palazzina