Ardea, attivazione servizio trasporto anziani e disabili: come fare

Da giovedì 19 Agosto il comune di Ardea attiverà il servizio di trasporto dedicato a persone disabili e anziani

disabili ardea

Da giovedì 19 Agosto il comune di Ardea attiverà il servizio di trasporto dedicato a persone disabili e anziani che abbiano compiuto il 65° anno di età, oltre che a persone che risultino svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari in carico al servizio sociale.

Chi intende usufruire del servizio di trasporto sociale, deve presentare istanza utilizzando il modulo di domanda indirizzato alla ditta Sac Mobilità srl al seguente indirizzo mail sacmobilita@libero.it e prenotarsi telefonicamente utilizzando il numero dedicato 348.4607328 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Il servizio si svolgerà nei giorni feriali dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9,00/13,00.

Il modulo di domanda e le linee guida per la gestione e l’accesso al servizio rivolto agli anziani e ai disabili, sono disponibili sul sito istituzionale del comune di Ardea.

Come funziona il servizio di trasporto persone anziani e disabili

“Il servizio ha come obiettivo il solo “trasporto di persone” con esclusione di qualsiasi altra prestazione che possa configurarsi come intervento di assistenza o prestazione di trasporto di “natura sanitaria”, ha precisato il comune di Ardea.

Il trasporto sociale per persone svantaggiate è gestito sulla base di richieste di singoli utenti residenti nel Comune. Ciò consente di usufruire di un servizio dedicato e quindi flessibile, effettuando viaggi individuali e collettivi per accedere alle strutture sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative, pubbliche e private.

Ma anche nei centri diurni, centri di socializzazione, scuole, luoghi di lavoro, ecc., situati nel territorio comunale e nel distretto socio-sanitario di riferimento, e comunque se ubicati fuori dal territorio comunale o distrettuale, fino ad una distanza massima di cento chilometri.

L’organizzazione e l’erogazione del servizio per anziani e disabili saranno effettuate direttamente dalla società Sac Mobilità Srl che attraverso un numero dedicato ed un modulo per l’accesso all’intervento, gestirà il lavoro per conto del comune di Ardea.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ardea, agosto senz’acqua per i residenti di via Pratica di Mare (VIDEO)

Ardea, agosto senz’acqua per i residenti di via Pratica di Mare (VIDEO)