Catturato lo straniero evaso dall’ospedale di Ostia

Arrestato per traffico di droga, era evaso dagli arresti ospedalieri

corriere droga

Sì nascondeva in un paesino del mantovano il sudanese agli arresti ospedalieri ed evaso dal Grassi di Ostia il 1° agosto scorso.

Arrestato per traffico di droga, era evaso dagli arresti ospedalieri

Il Nucleo Investigativo Centrale della Polizia Penitenziaria ha catturato nel pomeriggio di oggi a Viadana, in provincia di Mantova, Bualy Mohamed Ahmed. L’uomo, un 31enne cittadino del Sudan, era fuggito il 1° agosto scorso dall’ospedale ‘Grassi’ di Ostia dove era stato ricoverato a seguito di arresto.

È quanto fa sapere il Ministero della Giustizia attraverso una nota. Alla fase conclusiva dell’operazione hanno preso parte, insieme agli uomini del Nic e a quelli dei nuclei regionali di Lazio, Lombardia ed Emilia Romagna, anche unità appartenenti al 1° Nucleo Operativo della Guardia di Finanza di Fiumicino che lo avevano inizialmente arrestato. Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma.

L’uomo era stato arrestato perché sospettato di essere un corriere di droga e condotto in ospedale in attesa che scaricasse dal suo corpo ovuli contenenti stupefacenti.

«Ancora un successo del Nucleo Investigativo Centrale, a conferma dell’alto profilo investigativo e professionale maturato dagli uomini guidati dal Comandante Augusto Zaccariello», ha commentato con soddisfazione il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Bernardo Petralia.