Roma: il superpoliziotto Antonio Del Greco candidato con la civica per Michetti sindaco

Del Greco: "Ho a cuore la sicurezza dei cittadini e questa si garantisce in due modi: prevenzione e certezza della pena".

antonio del greco

Antonio Del Greco, 67 anni, già poliziotto della squadra mobile di Roma, sarà tra i candidati della lista civica per Michetti sindaco.

Interpellato da canaledieci.it Antonio Del Greco conferma: “Sarò nella lista civica e non in quella politica, ho scelto di mettere la mia esperienza e professionalità a disposizione e contrasto della criminalità“.

Il nome di Antonio Del Greco, mediaticamente conosciuto anche come il superpoliziotto oltre che come scrittore di successo (leggi qui) in abbinata con Massimo Lugli (nerista di “la Repubblica”) e attualmente dirigente generale dell’Italpol (l’agenzia di sicurezza privata che vigila sulle stazioni ferroviarie e metro di Roma), era circolato mesi fa come possibile candidato alla presidente del Decimo Municipio di Ostia, in quota Lega (leggi qui). Del Greco stesso però ha fatto sfumare questa ipotesi il 9 luglio scorso, con un messaggio particolarmente duro su Facebook.

Oggi Del Greco, rispetto a quel messaggio, spiega: “Era un momento di tensione ma in molti, e li ringrazio, mi hanno poi espresso vicinanza e ho deciso di dare la mia disponibilità nella lista civica. Ho a cuore la sicurezza dei cittadini e questa si garantisce in due modi: prevenzione e certezza della pena.

Il secondo punto è competenza nazionale, sulla prevenzione dei reati si può agire invece a livello cittadino. A Roma va fatta una rivisitazione dell’organizzazione: abbiamo circa 20 mila agenti, tra polizia di Stato e altre forze dell’ordine, ma devono essere organizzati diversamente per un controllo capillare“.

Tra gli incarichi che ha ricoperto Antonio Del Greco anche la direzione della Polizia di Frontiera dell’Italia Centro e Sardegna. Sotto il suo comando c’era la polizia aerea di Fiumicino, Ciampino e tutti gli altri aeroporti e porti del centro Italia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.